Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Agostinelli: "Politano l'ideale per il gioco di Sarri"

TMW RADIO - Agostinelli: "Politano l'ideale per il gioco di Sarri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 26 gennaio 2018, 15:532018
di TMW Radio Redazione

Nell'affollata Tribuna Stampa di TMW Radio è intervenuto l'ex Napoli Andrea Agostinelli, che si è concentrato sul mercato e sul prossimo impegno degli azzurri.

E' un Napoli più cinico e solido quello di quest'anno?
"I numeri ci dicono proprio questo. Il Napoli ha registrato la difesa e anche nelle partite dove prima perdeva qualche punto, oggi riesce invece a portare a casa bottino pieno. Dall'altra parte c'è sempre però la Juve che non molla. L'unica difficoltà potrebbe arrivare dopo un ipotetico sorpasso bianconero, ma credo che la squadra di Sarri, soprattutto dopo la vittoria a Bergamo, ha dimostrato di avere davvero una motivazione forte".

Sarà quindi una questione che si risolverà nello scontro diretto?
"Non credo, perché alla fine questi duelli si risolvono sempre alla distanza e mai nella partita singola".

Il Napoli sta provando a rinforzarsi con Younes...
"Si sapeva dall'inizio che un ragazzo come Ounas avrebbe trovato molta difficoltà nell'inserirsi, per l'età e per la poca dimestichezza con il calcio italiano. Il gioco di Sarri è complesso e proprio per questo Politano, come il tedesco, sarebbero ottimi innesti. Soprattutto il giocatore del Sassuolo, che con Di Francesco ha fatto una grande scuola di tattica".

Se Sarri vincesse lo scudetto, lo vedrebbe lontano da Napoli?
"Difficilissimo dirlo, perché bisognerebbe conoscere la persona Sarri e non il tecnico. E' una situazione complessa, ma possiamo dire che nell'eventualità Giampaolo sarebbe il nome giusto per dare continuità al lavoro del tecnico toscano".