Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Barone: "Serie B sottovalutata. Benevento, Baroni rischia"

TMW RADIO - Barone: "Serie B sottovalutata. Benevento, Baroni rischia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 7 ottobre 2017, 08:082017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci

Ospite del Festival del Calcio in corso di svolgimento a Firenze, il collega di Sky Daniele Barone ha parlato a TMW Radio: "La Serie B continua a essere sottostimata come serbatoio di talenti per tanti ragazzi giovani che meriterebbero spazio. C'è stato un cambio di marcia, anche nel ciclo precedente di Under 21 c'erano tanti ragazzi venuti dalla B ma titolari in Serie A. In Serie B i talenti si vedono prima, penso a Kessié che due anni fa a Cesena ci aveva già lasciati a bocca aperta".

A Pescara si chiedono come andrà la nuova avventura di Zeman.
"Beh, le ultime due partite ci hanno detto che qualcosa è cambiata, visti gli zero gol subiti. Io credo che la sua cultura calcistica rimanga la stessa. Ha una squadra giovane, forse con meno talento rispetto al 'suo' Pescara. Si sta assemblando e credo che dall'autunno in poi possa cominciare a dare delle soddisfazioni, divertendosi e divertendo".

A proposito di ex Pescara, Baroni riuscirà a difendere la sua panchina?
"È dura, finora ha avuto l'appoggio della società ma le sconfitte consecutive sono tante e i punti zero. Credo che, al di là dell'affetto di Vigorito nei suoi confronti, il calcio abbia delle regole: se non vinci, qualcosa devi pur farla. Baroni deve ricominciare a fare punti".

Il ritorno di Castori a Cesena quanto è interessante?
"Molto, anzitutto perché è amatissimo dalla piazza. Il campionato di B perde un allenatore molto valido come Camplone, che però ha fatto un errore, cioè quello di rimanere in una piazza con un progetto abbastanza debole. Però la B ritrova un personaggio molto stimolante come Castori, credo che a Cesena ci siano le condizioni per non soffrire così tanto".

L'Empoli è tra le favorite per la promozione.
"Avevo detto che mi piaceva molto e poi sono arrivate due sconfitte consecutive. Però continua a piacermi molto, e Vivarini è un ottimo allenatore. Credo che abbia in assoluto il più forte attaccante della B, come Ciccio Caputo: è un attaccante formidabile. Ha perso le ultime due, però in B si può vincere o perdere con tutti".

Per vedere l'intervista integrale clicca sul video in calce o sull'icona VIDEO se ci segui da App.

(Interviste video)