Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bellugi: "Inter brava e fortunata. L'Italia non mi entusiasma"

TMW RADIO - Bellugi: "Inter brava e fortunata. L'Italia non mi entusiasma"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 6 ottobre 2017, 15:472017
di TMWRadio Redazione

Mauro Bellugi, ex giocatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di TMW Radio all'interno dello spazio pomeridiano Tribuna Stampa per discutere di Inter e di derby

Dopo la pausa delle nazionali ci sarà il derby di Milano: che sensazioni ci sono?
"I derby sono sempre tutti belli, i match più importanti. Milan-Inter è sempre un qualcosa di straordinario, storico. Poi al momento ci sono due squadre interessanti: l'Inter è lì davanti in modo anche fortunato, mentre il Milan ha molti problemi che potrebbe o risolvere o acuire con la stracittadina. Saranno novanta minuti delicati per i rossoneri, ma che nella difficoltà potrebbero tirare fuori qualcosa di più".

Inter, sì fortunata, ma anche tanta solidità difensiva e mentale
"Sono convinto che Spalleti stia facendo tante cose importanti, però quando il portiere è spesso il migliore in campo c'è qualcosa che non va. Vorrei che la mia squadra non rischiasse quasi mai, mentre Handanovic è costretto sempre agli straordinari. L'Inter deve puntare sempre al primo posto, non si firma mai per un posizionamento".

In attacco al momento Maurito Icardi sta faticando...
"Icardi negli anni scorsi quando giocava male non aiutava mai la squadra, mentre quest'anno sto vedendo che si sacrifica per la squadra, anche se al momento li davanti non vede la porta. Se in attacco continueranno con i movimenti che stanno facendo Maurito tornerà a segnare. Mi ricorda Zamorano per la sua capacità di essere letale in area di rigore. Dovrebbe essere più assistito dai compagni, Candreva in primis".

E invece del centrocampo dell'Inter? Che ne pensa?
"Non ne sono molto soddisfatto. Borja Valero e Vecino sono giocatori ottimi, bravi sì a gestire, ma quando c'è da lottare e da metterci la grinta vengono un po' meno. Si parlava di Vidal, di Nainggolan in quel ruolo. Loro sì che sono top player. Gagliardini? Spero che torni ad alti livelli, ma non si deve mai esagerare con questi ragazzi. Pensate a Santon e a quello che gli è successo. Diamo loro il tempo di crescere e di formarsi. Lui ha qualità importanti e spero che non deluda".

Infine un commento sull'Italia: quale è il suo giudizio?
"Sono sicuro che la nazionale arriverà ai mondiali, ma non mi entusiasma questo gruppo. Ventura ci sta provando, ma quando hai così tante mancanze inizi ad avere dei problemi. Fortunatamente la tenuta difensiva è importante con la BBC, perché giocare con Chiellini, Barzagli e Buffon è diverso che giocare con altri compagni di reparto".