Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Biagio Izzo: "Napoli-Juve da leggenda. Ora restiamo lassù"

TMW RADIO - Biagio Izzo: "Napoli-Juve da leggenda. Ora restiamo lassù"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 1 dicembre 2017, 18:512017
di Alessandro Rimi

Il noto attore, comico e tifoso partenopeo Biagio Izzo è intervenuto a TMW Radio, nel corso della trasmissione ‘Due in Fuorigioco’, per parlare della sfida di stasera Napoli-Juve.

Da uno a dieci quanto si sente tifoso?
“Dodici. Questa è la partita dell’anno che, nel corso del tempo, ha assunto i caratteri di una leggenda che si studierà sui libri di storia. Per una volta arriviamo noi da capolista e di questo ne siamo orgogliosi. Speriamo di rimanere davanti a tutti anche dopo stasera”.

C’è qualche giocatore con cui si sente spesso?
“Insigne lo conosco molto bene: è un po’ un figlio di Napoli. Altri come Cannavaro,Ferrara e Quagliarella sono invece andati via. Sono in contatto anche lo staff tecnico della squadra”.

Tra una pausa e l’altra riesce a guardare i partenopei anche dal palco?
“Stasera ad esempio. Ma come potrei pensare solamente allo spettacolo? Ho già allertato i tecnici con smartphone e tablet. Potrei anche sbagliare una battuta ma importante è che il Napoli porti a casa la vittoria (ride, ndr)”.

Classico tifoso napoletano scaramantico?
“Lo siamo per natura. Anch’io sono uno di quelli che, quando gioca il Napoli, al mattino scende dal letto con il piede sinistro. A volte finisco pure per terra ma non si può rinunciare. E ancora sempre lo stesso posto quando si guarda la partita e sempre con gli stessi amici. Insomma piccole cose che ci fanno anche divertire”.