Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Borriello (Ass. Sport Napoli): "In città c'è aria di festa"

TMW RADIO - Borriello (Ass. Sport Napoli): "In città c'è aria di festa"
venerdì 1 dicembre 2017, 19:162017
di TMW Radio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Ciro Borriello, Assessore allo Sport di Napoli, intervistato da Vincenzo Marangio e Gianluca Viscogliosi
00:00
/
00:00

Su 'TMWRadio' continua il dibattito relativo a Napoli-Juventus, in programma questa sera alle ore 20.45. Per presentare la gara e raccontare l'attesa che si vive in città, è intervenuto Ciro Borriello, l'Assessore allo Sport di Napoli:

Sulla partita:

"Il Natale in città è iniziato oggi con questa partita. Noi napoletani siamo tanto attaccati alla squadra. Dietro Napoli-Juventus c'è una storia lunga, sia calcistica che non, con lo scontro tra Nord e Sud. Siamo orgogliosi di occupare quel posto in classifica ma oggi sarà una gara difficile, da non sottovalutare".

Su Higuain:

"L'anno scorso era quello dell'amore tradito da Higuain. I tifosi che acquistano il biglietto hanno tutto il diritto di fischiare. Spero che ci sia Higuain oggi, noi dobbiamo vincere con la Juventus al completo".

Quale Napoli-Juventus ricordi con più piacere?

"L'1-0 con la punizione di Maradona mi è rimasto nella mente. Ma in generale sono legato agli incontri col Milan, perchè quando ero piccolo ci giocavamo le prime posizioni con i rossoneri".

Un consiglio alla Federazione per ripartire?

"Non è giusto dare solo la colpa a Ventura per l'uscita dal Mondiale. Il calcio va rifondato, l'azienda deve guardare di più a quello che c'è in casa e mettere delle limitazioni per gli stranieri. Vanno introdotti dei meccanismi diversi e recuperare un po' di orgoglio patriottico, tornando a innamorarci della Nazionale".