Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bosco ironico: "C'era in campo la Juventus stasera?"

TMW RADIO - Bosco ironico: "C'era in campo la Juventus stasera?"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 maggio 2017, 00:082017
di Alessandra Stefanelli

Andrea Bosco ha commentato ai microfoni di TMW Radio la gara persa dalla Juventus sul campo della Roma: “C’era in campo la Juventus questa sera? No, dai. Stasera c’era una squadra che aveva le maglie della Juventus, ma non era la Juventus. Con tutto il rispetto per la Roma, che è andata subito sotto ed è stata brava a rimontare, ma a mio avviso poi hanno sbagliato tutti. Buffon, la squadra. Abbiamo elogiato tante volte Allegri, ma io oggi non ho capito la gestione di questi uomini. È stato esagerato fare questa rotazione massiva. Lui vede la squadra ogni giorno, ma è incomprensibile anche perché poi è tornato sulle sue decisioni con i cambi. Sappiamo quanto Dybala è importante per la Juventus, non lo puoi mettere dentro a 20’ dalla fine. Se vuoi farlo riposare a questo punto lo lasci in panchina fino alla fine. La Roma è stata superiore alla Juventus stasera, al netto di due gol che mi sono sembrati due ‘gollonzi’. Credo anche che ci sia stato una sorta di rilassamento mentale. Pensavano di avere la partita in mano, invece dovevano ricordarsi che il Napoli aveva strapazzato il Torino e che quindi la Roma avrebbe giocato per vincere perché si giocava il secondo posto.

Partita nata bene, finita malissimo”.
Cambia qualcosa nella corsa al primo posto? “Adesso c’è questo impiccio della Coppa Italia, non si capisce perché bisogna giocarla di mercoledì e non di giovedì. Metteranno tutto quello che hanno per vincerla contro una Lazio che gioca bene. Dovranno entrare in campo con un’idea di fisicità diversa. Alla prossima si gioca allo Stadium contro il Crotone che è però in striscia positiva da sette partite, è una squadra che ci mette l’anima. Non sarà una partita facilissima e non basterà un pareggio: devono vincere. Mai dire che l’orso è morto prima di averne scuoiato la pelle. Ho visto tanti campionati finire sul fiso di lana con risultati a sorpresa. Bisogna fare tesoro di questa partita, immagino che Allegri non sia molto contento. La rosa è ampia, ma alcuni uomini non sono all’altezza della Juve migliore”.
La sconfitta può avere ripercussioni sulla finale di Coppa Italia? “Non so se non avranno problemi, anzi credo che questa sconfitta così pesante servirà da stimolo, sarà una sferzata e alcuni giocatori torneranno sulla terra. Sono impressionato dall’involuzione avuta da Cuadrado nell’ultimo mese, non fa più quella bella progressione su tutta la fascia”.