Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Briaschi: "La Juve deve fare risultato al San Paolo"

TMW RADIO - Briaschi: "La Juve deve fare risultato al San Paolo" TUTTO mercato WEB
venerdì 1 dicembre 2017, 14:282017
di TMW Radio Redazione

Nel contenitore pomeridiano di TMW Radio, Tribuna Stampa, è intervenuto l'ex calciatore della Juventus e agente di mercato Massimo Briaschi, che ha analizzato prima di tutto il big match di stasera in scena al San Paolo: "Mi aspetto sicuramente una bella partita, aperta fino all'ultimo. Vedremo due squadre che si daranno battaglia. Qualcosina in più dovrà farla la Juventus, proprio per la situazione di classifica che ha. Al contrario il Napoli può attendere un pochino perché ha due risultati su tre a suo favore".

Tra le sfide nella sfida c'è sicuramente quella tra Dybala e Insigne...
"Sono due grandi campioni, quindi è complesso scegliere tra i due. Dipende come giocheranno acnhe le due squadre, ma credo che il calciatore del Napoli possa essere più avvantagiato, visto inoltre che il Napoli gioca in casa".

Dagli attacchi alle difese. Quanto incideranno stasera?
"Sarà determinante l'apporto del centrocampo, perché il rendimento della retroguardia è fortemente influenzato da chi gioca in mezzo. Le statistiche ci dicono che il Napoli ora ha una difesa quasi insuperabile, ma occhio all'attacco della Juventus. Penso che Allegri opterà per la difesa a 4, perché deve osare di più e tentare di fare risultato pieno. Non può permettersi di perdere o di non fare risultato".

Dal punto di vista mentale quale squadra arriva meglio?
"Il Napoli ha sicuramente più convinzione. La squadra di Sarri è cresciuta in tutti gli aspetti e anche una sconfitta potrebbe non pesare. Sono diventati bravi anche a vincere con il minimo sforzo. Pensiamo ad esempio al match della scorsa giornata a Udine. Sanno essere cinici oltre che spettacolari".