Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bucchioni: "Vorrei una Nazionale con più personalità"

TMW RADIO - Bucchioni: "Vorrei una Nazionale con più personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 giugno 2017, 18:442017
di Chiara Biondini

L'editorialista di Tuttomercatoweb.com, Enzo Bucchioni, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio parlando del mercato di Milan, Inter e Juve e della Nazionale dopo la partita disputata contro il Liechtenstein.

Sull'acquisto del Milan André Silva e il mercato rossonero
“Credo che ci sarà anche altro, un attaccante solo non potrà bastare, forse il Milan è stato spaventato dalla richiesta di Diego Costa che era un obbiettivo concreto. Non è un ripiego André Silva è un ottimo giocatore, ancora giovane ha 22 anni e ha già dimostrato di poter diventare un grane, quindi ha fatto bene il Milan, pensando in prospettiva a prenderlo. E' un giovane di grandi prospettive ma ci vorrebbe qualcuno anche di più esperto che possa dare un'alternativa, che dia la possibilità all'allenatore di giocare anche con un modulo diverso, variando le soluzione di attacco. Al calciomercato rossonero darei 8,5 per ora. Essendo una squadra da riformare forse è più facile.Fassone e Mirabelli sono stati bravi, hai la sensazione che abbiano cominciato a lavorare mesi fa”.

Inter: entro quanto ti aspetti un colpo
“Qualcosa deve vendere per forza per via del Fair Play finanziario. L'eventuale cessione di Perisc è quella che ti può portare una maggiore plusvalenza, è un giocatore importante e fossi nell'allenatore anche io punterei i piedi. Questo è il nodo di mercato dell'Inter, e non dobbiamo aspettarci grandi colpi ora, perché loro devono mettere 3 o quattro giocatori nei posti giusti, perché è una squadra non da rifondare ma da ritoccare in maniera intelligente”.

Juventus: chi arriva?
“I giocatori vorrebbero rimanere tutti e provare a rivincere la Champions, è chiaro per che la formazione bianconera ha bisogno di 2 o tre campioni che ti facciano fare l'ultimo step. Penso a Di Maria e Iniesta, devono arrivare a giocatori così.

Italia: Ventura dice che la Spagna è più forte..
“Lo sapevamo, abbiamo perso l'occasione di metterla in difficoltà, è stata approcciata male la partita inizialmente e pensare di andare a fare risultato in Spagna io dico che è impossibile, poi può succedere di tutto. Per gli azzurri ho visto troppi cambi di modulo, con il 4-2-4 sarebbe un suicidio andare in Spagna. Ventura ha fatto bene a lanciare i giovani ma vorrei una Nazionale con più personalità, soprattutto visto il primo tempo disputato contro il Liechtenstein. Se ti presenti così contro una grande è la fine".

Ascolta l'intervento completo con il podcast!