Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Camolese: "Ghoulam? Assenza pesante per Sarri"

TMW RADIO - Camolese: "Ghoulam? Assenza pesante per Sarri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 novembre 2017, 13:492017
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Giancarlo Camolese, Allenatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Nel contenitore pomeridiano di TMW Radio, Tribuna Stampa, è intervenuto l'ex allenatore del Torino Giancarlo Camolese, che si è espresso sulla prestazione di ieri del Napoli di Sarri.

Come ne esce il Napoli dalla sconfitta di ieri?
"Questa sconfitta può pregiudicare davvero il cammino in Champions del Napoli. La prima mezz'ora ha strabiliato, poi c'è stato un calo. E' una cosa bellissima vedere una squadra italiana giocare così bene e mettere in difficoltà una squadra come il City costruita con grandi campioni e con grandi capitali".

Oltre alla sconfitta, Sarri perderà Ghoulam...
"Ghoulam sarà una dura assenza, perché è tra i calciatori fondamentali per il gioco di Sarri. Mi verrebbe da dire che Mario Rui sarà l'alternativa naturale, ma Sarri potrebbe stupirci con qualche invenzione. Ci saranno da valutare gli avversari che di volta in volta si troveranno di fronte al Napoli. Spostare i giocatori non è mai semplice, quindi non so se cambiare fascia a Hysaj o arretrare Rog sia la soluzione migliore. Intervenire sul mercato? Sono valutazioni che farà la società. Posso dire però che forse avrei tenuto Strinic, un giocatore di esperienza e di rendimento, ma sono state fatte altre scelte".

Come crede che reagirà la squadra nelle prossima partite?
"Domenica vedrò da vicino il Napoli e sono curioso di osservare se e come Sarri riuscirà a sopperire all'assenza dell'algerino. Inoltre vedremo, in una trasferta rognosa come quella del Bentegodi contro il Chievo, quale sarà la reazione della squadra dopo il K.O. in Champions".

E ora il futuro in Europa?
"Ora il Napoli non può più sbagliare e dovrà sperare nei risultati delle altre. In ogni caso anche se andrà in Europa League si comporterà benissimo. Pensate allo United lo scorso anno, che ha vinto la coppa e si è rilanciato. Ovviamente potrebbe incidere sul cammino verso lo scudetto degli azzurri, soprattutto per le partite fissate il giovedì. Tutte le big italiane però avranno problemi di calendario, Inter esclusa".

A proposito di Champions, chi sta stupendo è la Roma: che ne pensa?
"La Roma è stata semplicemente strepitosa, in un girone di ferro con due corazzate come Atletico e Chelsea. La squadra sta interpretando al meglio questa campagna europea e grande merito va al tecnico, che ha scelto sempre i giocatori giusti per rimanere al top sia in campionato che in Champions".