Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Colantuono: "Fiducioso nell'Atalanta. Roma, serve tempo"

TMW RADIO - Colantuono: "Fiducioso nell'Atalanta. Roma, serve tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 settembre 2017, 15:002017
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Stefano Colantuono, Allenatore, itnervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante il pomeriggio di ‘TMW RADIO’, per parlare delle italiane in Champions e non solo è intervenuto il tecnico Stefano Colantuono, che in particolare si è soffermato sulla prestazione di martedì della Roma.

Perché così male in Champions le italiane?

“Diverse concause: l’avversario di valore nel caso della Juventus e della Roma, il Napoli forse ha sottovalutato lo Shakthar. In un momento di poca brillantezza ci può stare anche di perdere, nel caso dei partenopei. Il Napoli aveva fatto benissimo e ci può stare di cadere così”.

Preparazione differente da Paese a Paese?

“In questo momento non si può pensare che le squadre siano al top della condizione. Nel caso lo siano, allora sai che poi qualcosa la paghi nella seconda parte. E’ lì che devi dare di più e conterà molto esserci, in tutti i sensi. In Italia è normale che in questo periodo non ci sia la condizione, ma arriverà tra qualche giornata”.

L’unica che ha portato a casa un pareggio è la Roma. Le parole di Dzeko hanno dato la sensazione di una squadra ancora alla ricerca di sé stessa

“Ha colto un punto importante, l’Atletico è molto superiore al momento della Roma, ma è normale. Ha faticato, dopo un primo tempo comunque buono. Nella ripresa gli spagnoli hanno dimostrato di poter andare a segno (senza riuscirci) in ogni momento, poi è stato bravo Di Francesco a cambiare modulo. Chiaro, c’è un allenatore e un progetto nuovo in casa Roma, ma ci vuole tempo. La squadra deve crescere, mancano giocatori importanti, vedi Florenzi. Si deve dare tempo alla squadra di aumentare il proprio livello”.

Con Schick, Dzeko avrà qualche pallone in più?

“Ho letto le sue dichiarazioni, ma non conoscendo l’italiano perfettamente posso pensare che si sia espresso male. Un attaccante però non può pretendere di avere tante occasioni in partite del genere. E’ chiaro che ne ha avute poche, ma on il tempo anche lui tornerà a fare quello che ha fatto sempre, ossia segnare”.

Quanto manca la BBC alla Juventus ora?

“Era uno zoccolo sul quale aveva creato i propri successi. Ora però si deve andare avanti e attrezzare di nuovo affinchè l’assenza di Bonucci non si faccia sentire troppo. Ricordiamo però che ha perso contro il Barcellona: con Bonucci magari sarebbe finita alla stessa maniera”.

Atalanta in Europa League contro l’Everton stasera

“Sono convinto che i ragazzi faranno bene, è una squadra che si conosce a memoria, che lotta, pressa, crea. E credo che farà una grande partita. Me lo auguro anche per i tifosi”.