Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cordolcini: "Roma, Kardsdorp perfetto per Di Francesco"

TMW RADIO - Cordolcini: "Roma, Kardsdorp perfetto per Di Francesco"TUTTO mercato WEB
lunedì 7 agosto 2017, 15:512017
di Gaetano Mocciaro

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio l'esperto di calcio olandese, Alec Cordolcini, ha parlato dei giocatori oranje del momento:

Sneijder-Balotelli, è una coppia che può funzionare?
"Sì, sono entrambi giocatori che hanno tutto l’interesse a dar vita a una partnership proficua. Balotelli per ritrovarsi dopo qualche stagione poco esaltante, Sneijder per rientrare tra i convocati per il Mondiale. L’olandese poteva tornare in Eredivise, invece è andato in Francia per disputare le coppe".

Sneijder ha rescisso il contratto con il Galatasaray per andare al Nizza…
"L’esperienza di Sneijder in Turchia è durata una stagione di troppo. Lo stipendio che percepiva ha fatto un po’ da scoglio negli anni scorsi per un trasferimento in un altro club, ma adesso il giocatore aveva il desiderio e la necessità di andare a giocare in un campionato di livello più alto".

De Vrij alla Juve?
"Lo vedrei bene nella difesa bianconera. Il giocatore è cresciuto molto alla Lazio, qualche anno fa era stato proprio scartato dalla Juventus, ora lo hanno visto maturato e potrebbero essere interessati".

Strootman poteva fare al caso della Juventus?
"Strootman è un giocatore la cui carriera è stata bloccata da due infortuni ma è tornato a grandi livelli. Non credo andrà alla Juventus, non è una destinazione gradita all’olandese. Se dovesse lasciare la Roma, andrebbe in Premier o nella Liga".

Karsdorp?
"È un giocatore che va bene per il calcio di Eusebio Di Francesco. Una spinta verso la Roma è stata data dai genitori del ragazzo che erano rimasti impressionati dal calcio del tecnico ex Sassuolo. Dovrà adattarsi a un diverso tipo di calcio giocato in Olanda: lui al Feyenoord giocava più da regista che da terzino. Nasce centrocampista, poi con gli anni ha arretrato il suo raggio d’azione ed è diventato terzino. Restano delle riserve sui primi mesi, avrà bisogno di un po’ di tempo per capire il calcio italiano".