Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cravero: "Montella non è l'unico colpevole in questo Milan"

TMW RADIO - Cravero: "Montella non è l'unico colpevole in questo Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 settembre 2017, 15:182017
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Roberto Cravero, Premium Sport, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Roberto Cravero, oggi opinionista sportivo, ha commentato così ai microfoni di TMW Radio l'ultima sconfitta del Milan in casa della Sampdoria: "Le responsabilità sono da dividere con tutti. Montella deve fare da guida ma se le prestazioni sono quelle di ieri, l'allenatore non può fare molto. Non c'è un giocatore ad aver superato la sufficienza. La Sampdoria ha strameritato".

Un atteggiamento troppo molle, ci si aspettava un altro approccio.

"Troppi passaggi sbagliati, surclassato dal punto di vista fisico. Quando tutta la squadra non arriva alla sufficienza puoi farci poco. Non è giusto trovare un unico colpevole".

L'obiettivo del Milan?

"Questa rosa è da primi quattro posti. La squadra di ieri non l'ha dimostrato, ma il Milan non deve vincere lo Scudetto. L'obiettivo prefissato è arrivare in Champions. La difesa a tre ci vuole del tempo, bisogna dare ai rossoneri la pazienza di amalgamarsi. Dico un paradosso: tutti hanno giocato male, non è un alibi, ma una giustificazione. Bisogna ripartire, ma della partita di ieri non c'è nulla di buono".

Troppi esperimenti?

"Se Zapata fa un rinvio sul petto del cugino diventa difficile individuare Montella come unico colpevole. Bonucci? Ha personalità, ha fatto giocate complicate prendendosi la responsabilità. A differenza di Biglia. Montella andrà avanti su questa strada, purtroppo dovrà affrontare un brutto cliente come la Roma. Il pubblico di San Siro sarà fondamentale, il Milan ha bisogno di sentire la fiducia".