Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Santis: “Allegri può riprogrammare Bentancur”

TMW RADIO - De Santis: “Allegri può riprogrammare Bentancur”TUTTO mercato WEB
venerdì 4 agosto 2017, 23:272017
di Marco Frattino
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Lorenzo De Santis, procuratore ed esperto di calcio sudamericano, al microfono di Lorenzo Marucci
00:00
/
00:00

Lorenzo De Santis, procuratore ed esperto di calcio sudamericano, ha affrontato diversi argomenti attraverso il microfono di TMW Radio.

Cosa sta portando avanti in termini di operazioni? “Stiamo portando avanti un paio di discorsi dal Sudamerica. Trattiamo un calciatore in possesso di passaporto comunitario per qualche squadra italiana. Poi, speriamo di riuscire a definire una trattativa per la Serie B nel giro dei prossimi giorni”.

Quali sono i calciatori che possono tornare in Italia? “S'è parlato di Emiliano Rigoni, accostato ad Atalanta e Fiorentina, può arrivare visto il passaporto comunitario. Ma piace anche ad Ajax e Zenit. Tante squadre, invece, attendono di cedere gli esuberi. Magari c'è bisogno di qualche altro giorno per definire determinate trattative”.

Kranevitter può arrivare in Italia? “E' una soluzione difficile, il ragazzo viene valutato intorno ai 15 milioni di euro dall'Atletico Madrid che non vuole fare operazioni in uscita visto il mercato bloccato in entrata”.

Cosa si aspetta da Gaston Ramirez dopo l'esperienza in Inghilterra? “Dopo Bologna s'è un po' perso, aveva fatto vedere grandi numeri quando giocava in Emilia. La Sampdoria sa lavorare con i giovani, può essere il trampolino giusto per l'uruguaiano”.

Cosa ne pensa di Rodrigo Bentancur? “Ci sono pareri discordanti, personalmente credo che in Italia farà difficoltà ad agire come trequartista. Non ha il passo giusto per quella posizione, ma Allegri può riprogrammarlo come mezzala perché ha un buon piede. Deve magari crescere nel tiro in porta, ma credo che possa essere un calciatore con ampi margini di miglioramento. È un acquisto di prospettiva molto importante. Può fare il vertice basso a centrocampo, ma credo che la Juventus possa provarlo come interno di centrocampo”.