Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - E.Filippini: "Brescia, Cellino focoso. Marino ottimo tecnico"

TMW RADIO - E.Filippini: "Brescia, Cellino focoso. Marino ottimo tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 ottobre 2017, 10:562017
di TMWRadio Redazione

Nell’ormai consueto spazio dedicato alla serie cadetta ‘Lady B’, in onda su ‘TMW RADIO’, è intervenuto Emanuele Filippini. E si è partiti con il Brescia, realtà che conosce bene. “Cellino ha rivoluzionato tutto. In questa situazione il presidente che arriva vuole cambiare perché è giusto così, perché se si sbaglia, le responsabilità sono le sue e non di altri. Speriamo però non sia così. Cellino sa fare calcio, ha preso un ottimo allenatore come Marino, dispiace per Boscaglia che sono sicuro troverà un’altra squadra”.

Chi ha deciso il cambio?

Cellino è un presidente focoso, credo sia stata sua la decisione. Essere allenatore di una squadra e di un presidente che non ti ha preso non è facile. Certo è che è Serie B molto equilibrata. Prossimo turno? Mi aspetto una squadra che voglia cambiare ritmo, ma non è partita facile perché il Novara è una squadra organizzata. Dovrebbe rientrare Caracciolo, che nonostante l’età può essere decisivo.

Soddisfatto del nuovo mister, che ti aspetti da lui?

Le sue squadre sono sempre state organizzate dal punto di vista difensivo ma anche propositive in avanti. Ci vuole però anche del tempo, perché un allenatore che subentra non può avere bacchetta magica.

Classifica di B cortissima, chi le favorite?

Empoli e Palermo hanno qualcosa in più e possono vincere il campionato. E’ chiaro che è un campionato lungo e difficile e gli equilibri si possono spostare molto in fretta.

Frosinone-Palermo può dire molto. C’è una favorita?

Per me è da tripla, perché si gioca ancora con la mente libera piuttosto che per il risultato. Vorranno vincere entrambe.