Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fabio Fava: "PSG, obiettivo minimo la semifinale di Champions"

TMW RADIO - Fabio Fava: "PSG, obiettivo minimo la semifinale di Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
lunedì 7 agosto 2017, 09:022017
di Andrea Piras

Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, il collega di Premium Sport Fabio Fava ha parlato della Ligue 1: "I temi non mancano e da qui al 31 agosto potrebbero anche arricchirsi, come Sneijder a Nizza. Sono tante situazioni che vanno a rendere questa come una delle Ligue 1 più incerte".

Lione, Monaco e PSG le tre squadre che si giocheranno lo scudetto fino alla fine?
"Sul Lione andrei cauto nel senso che è una squadra che ha operato una mezza rivoluzione. La vecchia guardia è stata un po' smembrata anche per questioni di cassa. Il Lione ha speso molto in questi ultimi anni per creare quel gioiello del ParcOL. Nel rientrare, Aulas ha speso tanto in scommesse: c'è Traoré, Mariano Diaz, c'è il talento incostante di Fekir e di Depay. E' una squadra che va sicuramente attenzionata. Non so se può lottare per il titolo, sicuramente per un piazzamento europeo. Il duello è tra PSG che parte chiaramente favorito, il Monaco ha cambiato tanto e non ha sostituito i partenti. Io non dimenticherei il Marsiglia, squadra che può ripartire da Rudi Garcia e che soprattutto è andata su una rosa che ha conquistato l'Europa League l'anno scorso. Ha costruito l'asse centrale, ha riportato l'asse centrale perchè ha riportato in porta Mandanda, ha preso Rami come centrale difensivo, Luiz Gustavo a centrocampo e in attacco c'è Germain, bomber di scorta al Monaco ma che è stato fondamentale".

Il Paris Saint-Germain?
E' normale che Neymar vada a sconvolgere la geografia del calcio francese. E' anche vero che, al di là delle dichiarazioni di circostanza - ovvero che è lì per vincere titoli - fra parentesi ci sono titoli non nazionali. Coppa di Francia, Coupe de la Ligue e campionato sono abbastanza certi e sono stati un po' un'abitudine negli ultimi anni. Quello che è sempre mancato al PSG è il guizzo europeo, quindo penso che l'obiettivo minimo sindacale è la semifinale di Champions League".