Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Galderisi: "Big straniere in condizione, italiane lente a partire"

TMW RADIO - Galderisi: "Big straniere in condizione, italiane lente a partire"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
giovedì 14 settembre 2017, 15:252017
di TMWRadio Redazione

Attraverso le frequenze di TMW Radio, l’ex attaccante della Juventus Giuseppe Galderisi, ha analizzato la due giorni di Champions League delle italiane.

Pochi sorrisi dalle squadre italiane: come te lo spieghi?

“Noi siamo sempre un po’ lenti a partire, gli altri fisicamente stanno meglio di noi, anche a livello di testa. E’ qualcosa che ci deve far riflettere. Juventus, ci sta a perdere contro il Barcellona, poi hanno faticato anche Roma e Napoli. Sarà un caso? Bisogna capirlo. Dobbiamo applicarci di più. Il calcio ormai c’è sempre, non puoi fermarti mai sennò ci sono critiche”.

Cosa è mancato al Napoli contro lo Shakthar?

“Ho visto la partita, speravo di vedere bel calcio, sono un grande ammiratore di Sarri ma ho notato una cosa: noi chiediamo sempre il turnover, ma il problema è che se giochi con Mertens giochi in un modo, con Milik in un altro. La partita ha detto che non puoi fare turnover. Certi risultati sono figli di un certo modo di lavorare”.

Juventus ko con il Barcellona. Allegri poteva giocarsela diversamente?

“Sta cercando soluzioni diverse per permettere ad Allegri di essere sempre al top in tutte le manifestazioni. Ci sono delle cose da migliorare. Lichsteiner fuori dalla lista Champions? Sarebbe servito, ma le scelte le fa l’allenatore. Secondo me comunque passeranno il turno Napoli e Juventus, spero anche la Roma. Anche giornate così negative ti fanno crescere”.

Juventus, quanto conta l’assenza di Bonucci?

“Nel contesto juventino era fondamentale. Anche il Milan deve ricreare delle basi, alla Juve c’era un puzzle che si incastrava alla perfezione. Ora anche i bianconeri dovranno ricostruire qualcosa lì dietro. Ora è troppo facile criticare Bonucci al Milan e facile anche criticare la Juventus. Dobbiamo aspettare un po’ di tempo”.