Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Galderisi: "Derby, rischia più il Milan. Serve sacrificio"

TMW RADIO - Galderisi: "Derby, rischia più il Milan. Serve sacrificio"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 dicembre 2017, 14:472017
di TMW Radio Redazione

Nel pomeriggio di ‘TMW Radio’, all’interno di ‘Tribuna Stampa’, è intervenuto Giuseppe ‘Nanu’ Galderisi per parlare del derby tra Inter e Milan ma non solo.

Chi rischia di più nel derby di Milano?

Anche dalle dichiarazioni di Gattuso, molto aggressivo, questo fa capire che hai addosso una grande pressione. E’ una partita che non puoi sbagliare. Chi ha problemi, nel derby danno qualcosa di più. Rischia di più il Milan, perché se uscisse, ci sarebbe uno strascico negativo. L’Inter invece sta facendo bene in campionato, nonostante gli ultimi ko.

Milan potrebbe riprendere Montella?

Li ho visti a Verona, nonostante qualche buona occasione, i rossoneri devono ritrovare un insieme di cose che ancora non ci sono. Serve aiuto, sacrificio, deve esprimere un buon calcio e le qualità il Milan ce le ha. Il cambio di Gattuso non è stato un vantaggio, ma chissà, può cominciare adesso.

Quanto influisce nel gruppo qualche nube societaria?

Ad ogni livello ci sono difficoltà. Quando una squadra non riesce a raggiungere i propri obiettivi e vede confusione intorno a sé… i risultati e il lavoro ti deve premiare, ti permette di fare qualcosa in più. I giocatori trovano alibi in certe situazioni, deve guardare non troppo lontano, deve cercare di risolvere i problemi. L’ho visti a Verona, lottano ma non giocano di squadra.

Come commentare le ultime sconfitte dell’Inter?

Il rigore di Icardi con il Sassuolo poteva cambiare la partita, in due partite è scivolata al terzo posto. Spalletti però ha in mano lo spogliatoio e sta lavorando bene.

Quest’anno testa a testa Juve-Napoli

Contento per il Napoli, nulla viene per caso, il lavoro paga. Ha giocatori importanti e poi un grande tecnico. E poi ha il San Paolo che può dare grande carica. Ma la Juventus si sta ancora oliando bene nei meccanismi.