Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Garlini: "Dovrebbero fare un monumento a Gasperini"

TMW RADIO - Garlini: "Dovrebbero fare un monumento a Gasperini"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 settembre 2017, 15:182017
di TMWRadio Redazione

Oliviero Garlini, ex giocatore dell’Atalanta e della Lazio, parla del turno europeo delle italiane e in particolare della situazione in casa bergamasca. Queste le sue parole:
Sulla gara con il Lione
“Sta facendo bene in Europa ma anche in Italia. Ieri l’Atalanta fa una grande partita e i complimenti vanno fatti a tutti: dai calciatori a Gasperini che sta facendo un lavoro stupendo. Chiunque entra fa bene”.
La miglior caratteristica di Gasperini?
“Nelle quattro mura di Zingonia con l’innesto di Gasperini è cambiato tutto e quest’anno sta facendo molto di più. La sua più grande dote è tenere tutti sul pezzo”.
Sul settore giovanile dell’Atalanta
“Bisogna mettere in risalto lo scouting che hanno. Sono bravissimi. Io ho visto la Primavera e alcuni potrebbero già giocare in Serie A.”.
Il doppio impegno può creare problemi all’Atalanta?
“Potrebbe, certamente.

Gasperini, però, fa dei cambi mirati tra una partita e l’altra. Bisogna fare un monumento a Gasperini per quello che sta facendo. Lo stesso possiamo dire di Inzaghi alla Lazio”.
Su Atalanta-Juve
“I nerazzurri stanno bene sotto l’aspetto mentale e poi la storia insegna che quando si fa un risultato positivo le gambe non le senti. L’importante è stare bene con la testa. L’Atalanta si merita di stare tra le grandi”.
Su Montella
“Metterlo in discussione è incredibile. Qualcosa all’interno deve essere successo. C’è poca serenità nell’ambiente rossonero. E’ presto per dare dei giudizi visti quanti cambi ci sono stati rispetto alla passata stagione”.