Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Greatti: "Milenkovic fortissimo, Vlahovic ha un grande futuro"

TMW RADIO - Greatti: "Milenkovic fortissimo, Vlahovic ha un grande futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 20 luglio 2017, 22:302017
di Daniel Uccellieri

Paolo Greatti, osservatore ed esperto di calcio balcanico, ha parlato in esclusiva ai microfoni di "Garrisca al Vento!", trasmissione a cura di FirenzeViola.it in onda su TMW Radio dei nuovi acquisti della Fiorentina, a cominciare da Hristov, classe '99 dello Slavia Praga.

Il giovane difensore bulgaro è pronto per la Fiorentina?

"Sicuramente è un difensore centrale molto alto e con un grande temperamento fisico. Nonostante l'altezza, comunque, è molto veloce e quando l'ho visto dal vivo ho notato una grande personalità. Quindi sì, credo che potrebbe raggiungere la prima squadra già dopo un breve periodo di adattamento".

Starebbe meglio in una difesa a 3 o a 4?

"Ha giocato sia centro destra che sinistra nella difesa a 4. In Nazionale Under 19 bulgara ha giocato centrale destro della difesa a 3, quindi può stare bene in entrambi i moduli. Corvino ha anticipato grandi club europei e italiani interessati al bulgaro. E' ancora un "osservatore", è bravissimo nel pescare questo tipo di talenti. Adesso passerà sotto traccia l'acquisto di Hristov, ma vedrete che tra qualche anno sarà rivenduto a grandi cifre".

A proposito di giovani difensori, di Milenkovic cosa ne pensa?

"E' sicuramente un giocatore importantissimo. Lui può già giocare titolare nella Fiorentina. Sarà una lieta sorpresa per i tifosi. E' forte sia fisicamente che tecnicamente".

E invece di Vlahovic?

"Anche lui è destinato ad un futuro importante".