Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "L'Inter merita il primato. Il Napoli reagirà"

TMW RADIO - Jacobelli: "L'Inter merita il primato. Il Napoli reagirà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 4 dicembre 2017, 10:252017
di TMW Radio Redazione

Su 'TMWRadio' è il momento dell'editoriale. Ospite della mattinata, Xavier Jacobelli del Corriere dello Sport.

L'Inter capolista è una sorpresa?

"L'Inter merita di essere al comando della classifica, contro il Chievo ha dato una grande prova di forza e sabato prossimo c'è il big match contro la Juventus. Il rendimento della formazione di Spalletti è impressionante. Questo campionato ci sta entusiasmando per la qualità delle pretendenti al titolo, tra le quali ci sono anche la Roma e la Lazio, che per la prima volta in stagione ha violato Marassi blucerchiato. Il campionato però è ancora molto lungo".

Il Napoli rischia di uscire dalla Champions...

"Se dovesse uscire, chiaramente ci sarebbe un contraccolpo psicologico. È sacrosanto e legittimo l'appannamento di giocatori come Mertens, sempre in campo nelle ultime 22 partite: ora la squadra deve tener duro fino alla fine di dicembre. Ma dobbiamo sempre ricordare quanto fatto dagli azzurri, che in quest'anno solare hanno ottenuto 89 punti".

La Roma non si ferma...

"La Roma non mi stupisce. Di Francesco fin da questa estate ha fatto vedere il suo progetto. Kolarov è stato il miglior acquisto dell'estate e ora sta tornando in forma anche Schick".

Gattuso pareggia alla sua prima sulla panchina del Milan...

"La gara è stata caratterizzata dalla prodezza di Brignoli. Se il portiere del Benevento non avesse avuto questo guizzo, il Milan avrebbe vinto e oggi avremmo parlato del felice debutto di Gattuso. Ha sostituito Montella appena una settimana fa e non ha la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi rossoneri. Il cammino sarà lento e faticoso, il nuovo tecnico se ne è accorto subito".

Sul Benevento:

"Il Benevento invece ha dimostrato una grande forza di volontà, reagendo dopo un inizio di stagione tragico. Per loro il gol di Brignoli vale più di un punto in classifica, è una grande iniezione morale".

Settimana decisiva per la Champions League...

"La Roma e la Juventus hanno in mano il loro destino. Il Napoli, invece, oltre a vincere deve sperare in una vittoria del Manchester City in Ucraina: confido in un'immediata reazione dei partenopei. Andare agli ottavi di finale è importante anche a livello economico e tutte le società ne sono ben consapevoli".