HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Altre Notizie

TMW RADIO - Jacobelli: "Maldini, Baggio e Del Piero per voltare pagina"

15.11.2017 10:07 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 2769 volte
© foto di Federico De Luca

Sulle frequenze di 'TMWRadio' si parla ancora della crisi della nazionale italiana e del futuro della nostra Federazione. In diretta per l'editoriale della mattina c'è Xavier Jacobelli del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole:

Sulla crisi della Nazionale:

"E' qualcosa di sconcertante la resistenza di Ventura a presentare le dimissioni. Milioni di tifosi si sarebbero aspettati un comportamento diverso: tra cent'anni questa sarà la disfatta più grande della nostra nazionale. C'è profonda delusione. Bisogna assumersi le proprie responsabilità, la scelta della Federazione non si è rivelata giusta e Ventura non ci ha messo la faccia al termine della partita. Buffon e De Rossi invece si sono rivelati uomini veri. Il ct doveva dimettersi lunedì sera alle 22 e 47, insieme a Tavecchio: cosa successa in Brasile con Prandelli e Abete".

La posizione di Tavecchio:

"Temo che Tavecchio resterà incollato alla sua poltrona. Malagò però gli ha mandato un chiaro messaggio politico, anche se la candidatura di Ancelotti potrebbe essere la sua mossa della disperazione. Io credo che Abodi sia la persona adatta per governare il calcio, ha fatto molto bene nella Lega di B".

La speranza per ripartire?

"Spero che nel prossimo futuro vengano coinvolti i grandi campioni del nostro calcio, come Maldini, Del Piero e Roberto Baggio, per ripartire e voltare pagina: serve la loro energia. Prima però bisogna cambiare a livello politico nella Federcalcio, sennò arriverà un altro Ventura. Serve un piano chiaro e abbiamo bisogno di rompere con il passato".

Che ne pensa delle parole di De Laurentis su Insigne?

"Ha perfettamente ragione. Escludere dalla Nazionale Insigne, senza un motivo vero, è stato uno degli errori fatali a Ventura".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Mourinho ora traballa sul serio. Le ragioni di un addio quasi scontato Ora si mette male. Se la verve comunicativa di Josè Mourinho non è mai stata particolarmente apprezzata dalla stampa d’Oltre Manica, i risultati conseguiti dallo Special One, seppure a corrente alternata, avevano contribuito alla sua permanenza a lungo termine sulla cresta dell’onda...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->