Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Napoli, calo fisiologico. Ora aspettiamo i sorteggi"

TMW RADIO - Jacobelli: "Napoli, calo fisiologico. Ora aspettiamo i sorteggi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 dicembre 2017, 10:202017
di TMW Radio Redazione

Torna puntuale come sempre il momento dell'editoriale su TMWRadio. Ospite della mattinata, Xavier Jacobelli del Corriere dello Sport:

Sul pareggio del Napoli per 0-0 contro la Fiorentina:

"Non vedo una squadra in crisi. Il Napoli sta accusando la stanchezza di un inizio di stagione ricco di impegni, a partire dal play off di Champions contro il Nizza. Bisogna anche fare i conti con gli avversari, ieri la Fiorentina ha giocato una buona gara. Si passa da un eccesso a un altro. Sarri era considerato un maestro di calcio, ora tutti sono scordati di quello che ha fatto in questi anni. L'assenza di Ghoulam? Sicuramente pesa, insieme a quella di Milik ".

Verso Lazio-Torino di questa sera:

"La Lazio questa sera ha una grande opportunità contro il Torino. Vedo i biancocelesti favoriti: continuano a stupire da inizio stagione, sopratutto per la bravura di Inzaghi nel gestire il gruppo. Felipe Anderson ha bisogno ancora di un po' di tempo per tornare in condizione. Non esiste un torneo in tutto il mondo in cui ci siano 5 squadre a lottare per il titolo".

Immobile contro Belotti:

"Sono i due più attesi. Immobile ha trascinato la Lazio finora ma non è nella condizione migliore, visto l'infortunio che ha subito. Anche Belotti non è al 100% per il problema fisico avuto: ha bisogno di tornare al gol".

Il Milan torna alla vittoria contro il Bologna:

"Gattuso ha già collezionato 4 punti. La vittoria di ieri assumerà ancora più importanza se nelle prossime partite il Milan continuerà a mostrare progressi. Se una squadra compra 11 nuovi giocatori in estate, non possiamo pensare che faccia subito il salto di qualità. Bonaventura e Montolivo rappresentano la vecchia guardia e il loro recupero si sta rivelando fondamentale. Anche lo stesso Bonucci, nelle ultime due uscite è tornato su livelli alti".

I sorteggi di Champions per Roma e Juventus:

"Con tutto il rispetto per i turchi, il Besiktas sarebbe il miglior avversario per la Juventus. Per quanto riguarda la Roma, sono sicuro che qualsiasi squadra pescherà verrà affrontata nel modo migliore. Si giocherà a metà febbraio e tante cose possono cambiare".

Che Napoli sarà in Europa League?

"Mi auguro che venga profuso ogni sforzo dagli azzurri per vincere questa competizione, che è molto importante. Il Napoli non deve fare alcun tipo di calcolo: tenere tutte le forze solo per il campionato sarebbe un errore madornale. La squadra di Sarri è una candidata a giocare un ruolo da protagonista".

Sul Milan, la Lazio e l'Atalanta in Europa:

"Mi auguro che il Milan possa continuare sulla strada intrapresa ieri, stessa cosa per la Lazio. All'Atalanta non si può dire nulla: ha vinto il girone partendo da sfavorita e non deve porsi limiti. Gasperini ha dimostrato la sua abilità a gestire il doppio impegno".