Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Manicone: "Italia, serve ottimismo e serenità"

TMW RADIO - Manicone: "Italia, serve ottimismo e serenità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 13 novembre 2017, 16:432017
di TMWRadio Redazione

All’interno di Tribuna Stampa, nel pomeriggio di TMWRadio, è intervenuto Antonio Manicone, vice allenatore della Svizzera.

Queste le sue parole:

Stiamo ancora festeggiando dopo un anno e mezzo di lavoro. Poi per come è arrivato, attraverso gli
spareggi, è stato ancora più sofferto. Meritavamo di andare al Mondiale e ci siamo riusciti
".

Quale è la vostra ambizione ora?
"Aspettiamo i gironi ma comunque la speranza è quella di andare il più lontano possibile. Abbiamo una squadra competitiva e sono convinto che faremo bene".

Decisivo per la vostra qualificazione è stato Rodriguez del Milan?
"E’ vero. E’ stato determinante. Bravissimo. Per il Milan è fondamentale averlo al massimo delle potenzialità.E’ un calciatore molto duttile tant’è che Montella lo sfrutta in base alla necessità della squadra. Piano piano i rossoneri troveranno la quadratura del cerchio e Ricardo sarà una pedina fondamentale".

Si aspettava il Milan cosi in difficoltà?
"Non mi ha sorpreso vedere i rossoneri in difficoltà perché con tanti nuovi giocatori da inserire è inevitabile avere dei problemi all'inizio ma sono convinto che ne usciranno. A differenza dell’Inter che ha dovuto cambiare pochissimo Montella ha bisogno di tempo anche se al Milan di tempo ne ha poco per rimettersi in corsa".

Cosa si aspetta stasera dagli azzurri?
"L’Italia deve giocare con grande ottimismo e la serenità di potercela fare. Se avranno dei dubbi a riguardo in campo andranno in difficoltà. Gli azzurri però hanno qualità individuali e morali per passare. Anche perché non voglio essere l’unico italiano presente in Russia".

Alla ripresa del campionato ci sarà il derby di Roma…
"Sono le due squadre che fin qui mi sono piaciute di più in assoluto del campionato italiano. Bravi Inzaghi e Di Francesco a coinvolgere tutta la rosa giocando al massimo sia il campionato che le coppe".