Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Marchetti: "Giulini ha incontrato Iachini e Oddo"

TMW RADIO - Marchetti: "Giulini ha incontrato Iachini e Oddo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 ottobre 2017, 10:412017
di TMWRadio Redazione

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, intervenuto nel consueto appuntamento con l'“Editoriale” della mattina su TMW Radio.

Napoli impegnato in Champions contro il Manchester City, ti aspetti qualche cambio da Sarri?

"Ormai il Napoli è un gruppo che lavora insieme da due anni e a parte alcune grandissime eccellenze come Mertens e Koulibaly gli altri non dico che siano intercambiabili ma quasi. In avanti mi aspetto che giochino i soliti tre. In mezzo al campo forse qualche cambiamento ci sarà ma mi aspetto comunque un Napoli competitivo, Sarri davanti a Guardiola vuole fare bella figura. Alla fine ci sarà il miglior Napoli questa sera"

Che partita uscirà fuori?

"Mi aspetto una gara molto divertente con due squadre che come filosofia fanno più o meno lo stesso calcio. La rosa del City è sicuramente più forte di quella del Napoli, però abbiamo avuto la dimostrazione anche nell'ultimo turno di campionato che chi ha la rosa più costosa non sempre vince. Purtroppo per la squadra di Sarri mi sembra che il Manchester sia in un grande stato di forma. Il pronostico pende verso il City ma il Napoli credo possa fare una bella figura. Come si affrontano gli inglesi? Con il gioco, con la presunzione, con la spavalderia e l'arroganza a cui ha fatto riferimento Sarri in conferenza stampa".

Roma e Juventus, invece, scenderanno in campo in Champions mercoledì?

"La Juve è quella che all'inizio di questa settimana di Champions League parte favorita. Tra Roma e Chelsea le distanze mi sembrano simili a quelle di cui abbiamo parlato tra Napoli e City. La Juve ha un organico in gradi di potersi rialzare dopo la sconfitta con la Lazio. Adesso la cosa a cui devono pensare i bianconeri è la difesa. Non ricordo due partite consecutive dove la Juve prende 4 gol in totale. Quella solidità difensiva che era stata la base della squadra che ha vinto 6 scudetti di fila, adesso non c'è".

Dalle gare di Europa League cosa ti aspetti?

"Quello che è sempre successo per le italiane, ovvero che vincano. Il girone più difficile ce l'aveva l'Atalanta e finora ha fatto una bella figura, andando anche a pareggiare a Lione. La Lazio e il Milan, se dovesse ingranare nel gioco, hanno la possibilità di arrivare fino in fondo a questa competizione".

Il Cagliari ha esonerato Rastelli

"È il primo della Serie A, era nell'aria già da domenica sera, quando il Cagliari ha perso. Da fuori quello con Rastelli è sembrato sempre un rapporto un po' conflittuale. Già dall'anno scorso si parlava di un Rastelli in bilico e già da questa estate si parlava di un possibile cambio di allenatore. Anche in B c'erano state un po' di tensioni. Credo che Rastelli paghi una serie di situazioni che si sono sommate nel corso del tempo ed alla fine il vaso si è riempito. Il possibile sostituto? Giulini ha incontrato due allenatori, Iachini e Oddo. Nessuno dei due a quanto risulta a noi ha già fatto le valigie per Cagliari. In questo momento non abbiamo sentore di un terzo nome".