Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Marchetti: "Icardi via a gennaio? Mi sembra assurdo"

TMW RADIO - Marchetti: "Icardi via a gennaio? Mi sembra assurdo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 9 gennaio 2018, 10:082018
di TMW Radio Redazione

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto nel consueto appuntamento con l'Editoriale della mattina su TMW Radio.

Partiamo dal mercato, con il Napoli molto attivo...
"Verdi sarebbe il nome più giusto per il Napoli, ma il ragazzo su questo è abbastanza irremovibile. Non vuole partire a gennaio per sua convinzione. Non vuole sentirsi un rimpiazzo o un'occasione. Sono discorsi soggettivi, prendete ad esempio Politano. Anche a gennaio l'esterno del Sassuolo andrebbe via alla prima occasione utile".

Per il Napoli però si apre anche una pista spagnola, giusto?
"Deulofeu è un profilo che piace, ma ha caratteristiche che non si sposerebbero perfettamente con il gioco di Sarri, più avvolgente che di contropiede. Sul canterano c'è anche pesantemente l'Inter".

A proposito di Spagna, c'è questa voce secondo la quale Icardi avrebbe già un accordo con il Real
"Mi sembra assurdo, soprattutto il passaggio riguardante le visite mediche già fatte. Che Maurito possa essere un giocatore che riscuota successo anche tra gli addetti ai lavori di piazze importantissime è fuor di dubbio, ma mi sembra eccessivo un trasferimento a gennaio. A luglio già è diverso, ma ci sarà da attendere. Se sei però un top club, Icardi per l'attacco è una primissima scelta".

In entrata invece come si sta muovendo l'Inter?
"Si deve rompere il salvadanaio. I soldi non ci sono e Suning deve programmare bene le prossime mosse, soprattutto perché fino a giugno l'occhio del Fair Play Finanziario vigila sui nerazzurri. E questo complica le cose perché vanno trovati giocatori di livello alto con tutte le restrizioni del caso. Si stanno progettando operazioni come il rientro anticipato di Bastoni dall'Atalanta. Su Ramires il problema è l'elevato ingaggio, perché l'Inter dovrebbe accollarsi i 10 milioni l'anno che percepisce ora in Cina, cosa che l'Inter non può fare per tanti motivi. Bisogna però pensare che il problema nerazzurro importante è in difesa e non in attacco: occorre puntellare il reparto arretrato".

Problemi simili per la Roma?
"Proprio così, anche se la rosa giallorossa è più strutturata di quella nerazzurra. Ci sono alcuni giocatori, Schick su tutti, che ancora non stanno rendendo. Il mercato estivo ancora non ha portato i suoi frutti, se pensate ad esempio che al momento Pellegrini è il migliore tra i nuovi. L'unico buco di rosa la Roma lo ha sulla fascia destra e Darmian può essere una ipotesi concreta, perché sta giocando poco. Il ragazzo guadagna circa 2 milioni di euro e per il cartellino siamo sui 20: sarebbe un'esborso importante per la società".

Chiudiamo con la Juventus...
"Impossibile che Emre Can arrivi prima. La Juve vorrebbe anticiparlo, ma non può prenderlo. Il Liverpool già si è privato di Coutinho e non vorrebbe veder partire altri giocatori. Al netto di infortuni molto gravi, i bianconeri non faranno manovre pesanti sul mercato".