Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Marchetti: "Impresa quasi impossibile per il Napoli"

TMW RADIO - Marchetti: "Impresa quasi impossibile per il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 5 dicembre 2017, 10:522017
di TMW Radio Redazione

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, intervenuto nel consueto appuntamento con l'“Editoriale” della mattina su TMW Radio

La Juve impegnata questa sera in Champions contro l'Olympiakos

"I bianconeri sono quelli che probabilmente hanno il compito più agevole, soprattutto rispetto al Napoli. Allegri aveva detto che da novembre in poi avremmo visto la vera Juventus, probabilmente ci aveva visto lungo. Sapeva anche che in questo mese ci si sarebbe giocato molto del futuro della Juve e la sua squadra sembra esserci arrivata mentalmente nel modo migliore".

La vittoria del San Paolo potrebbe aver dato alla Juve una consapevolezza diversa?

"Si. Pur non avendo mai parlato di crisi della Juve, in fondo c'era questa idea, ovvero di una squadra meno brillane degli anni scorsi con alcune difficoltà in più nella fase difensiva, mentre il Napoli sembrava una macchina perfetta. Questo scontro diretto sembrava il momento giusto per arrivare ad un definitivo sorpasso tra le due squadre, invece la partita del San Paolo a livello psicologico ha rimesso in equilibrio tutta la situazione"

Preoccupa la difesa bianconera senza Chiellini?

"C'è anche il punto interrogativo di Howedes, che tornerà nel 2018, ed è una brutta tegola perché avevano preso questo giocatore che poteva giocare ovunque in difesa e serviva proprio per coprire qualche eventuale infortunio. Ci sono delle preoccupazioni per la difesa, è vero che sono 3 partite di seguito che non prende gol, ma è pur vero che in precedenza ne aveva preso qualcuno di troppo.
La Juve si va a giocare un passaggio del turno con tutte queste problematiche, ma in un momento positivo a livello di morale e con la consapevolezza di essere più forte dell'Olympiakos".

Allegri ha caricato Dybala in conferenza stampa. Può essere la serata giusta per lui?

"Lo diciamo sempre. Certo che può esserlo, anche se non sta vivendo il suo miglior periodo in bianconero e all'inizio della stagione stava sicuramente meglio. È un giocatore potenzialmente da primi dieci al mondo, anche se ancora non l'ha dimostrato. Fa bene Allegri a pungolarlo visto che lo vede tutti i giorni in allenamento. Allegri è uno degli allenatori che cerca di mettere i suoi calciatori nelle migliori condizioni per poter rendere al massimo".

La Roma vincerà agevolmente o troverà difficoltà contro il Qarabag?

"Non so se sarà facile o meno ma vincendo la Roma non avrà nessun tipo di problema per il passaggio del turno. I giallorossi hanno ritrovato molte certezze, fiducia e nella partita contro la SPAL hanno mostrato un grande spirito offensivo. Il Qarabag deve rappresentare un ostacolo ma non un ostacolo insormontabile per la Roma e per una squadra con queste ambizioni".

Impresa impossibile per il Napoli il passaggio del turno?

"A vederla così si. Il Napoli deve vincere e deve sperare che gli altri vincano. Lo Shakhtar si gioca il passaggio del turno contro una squadra che il prossimo fine settimana ha un derby che non dico può significare la Premier ma quasi. Quindi il Manchester City andrà in Ucraina, con temperatura non semplice da affrontare, contro una squadra combattiva e con il pensiero che può andare al campionato. Non è di certo la migliore situazione per cui tutto possa andare in favore del Napoli. Non è quindi scontato che il la squadra di Guardiola vinca contro lo Shakhtar, il Napoli intanto deve vincere la sua e poi incrociare le dita".

Il gol di ieri tra Verona e Genoa anche con il VAR arriva con una posizione quantomeno dubbia. Come si fa a non vedere alcune cose con il VAR?

"Per quanto riguarda il fuorigioco, quando si tratta di centimetri l'indicazione che viene data al VAR è attenetevi a quello che avete visto sul campo sia nel bene che nel male"