Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Marchetti: "Napoli, attento alla Lazio. Inter-Scudetto, si può"

TMW RADIO - Marchetti: "Napoli, attento alla Lazio. Inter-Scudetto, si può"TUTTO mercato WEB
martedì 19 settembre 2017, 10:312017
di TMWRadio Redazione

L'intervento di Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ospite nella rubrica 'In Punta Di Penna' su TMWRadio:

L'Inter può lottare per lo Scudetto?

"Mi aspetto un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi anni. L'Inter ha meno impegni e per contendere il titolo a Juventus e Napoli deve trovare la continuità giusta: ha alcune chance per lo Scudetto. Il lavoro di Spalletti, sia tecnico che mentale, bisognerà testarlo domenica dopo domenica. I record dell'Inter? I numeri sono fatti per essere superati. La squadra attuale è diversa da quella di Mancini, che due anni fa vinse le prime cinque gare prima di sparire per il resto della stagione. Spalletti deve dare certezze all'Inter, che ha ampi margini di crescita".

Su Milan-Spal:

"Montella deve scegliere una strada per non togliere certezze ai suoi giocatori. Col turno infrasettimanale è normale che ci sia un po' di turn over, sopratutto vista l'ampiezza della rosa rossonera. Kalinic si è sbloccato, così come Andrè Silva in Europa. Suso ha rinnovato il contratto, perciò giocherà con più tranquillità. Ma a Milanello c'è ancora il cartello con scritto 'lavori in corso'. E'tutto nuovo, dai giocatori alla dirigenza. Montella è stato bravo finora e domenica è arrivata una vittoria importante con l'Udinese. Domani ci sarò la sfida contro la Spal e non bisogna sottovalutarla, all'esordio ha pareggiato all'Olimpico con la Lazio. Soltanto contro il Cagliari hanno giocato male gli uomini di Semplici".

Dove può arrivare questa Lazio? E domani all'Olimpico c'è il Napoli...

"Avevamo detto che sarebbero state cinque le squadre che avrebbero lottato per la qualificazione in Champions ma a oggi dobbiamo aggiungerne una, vista la Lazio di questo periodo. Sta facendo dei risultati incredibili: ha vinto contro la Juventus, il Milan e altre gare in rimonta. In questo momento è la formazione più difficile da affrontare, è solida e granitica. Il gruppo è a completa disposizione di Inzaghi e viceversa. Poi c'è Immobile, che insieme a Dybala è l'attaccante che ha segnato più di tutti. Domani potrà mettere in seria difficoltà il Napoli,anche grazie alla spinta dell'Olimpico. Sarà un importante banco di prova per tutti con gli azzurri che rischiano moltissimo. Sono curioso di vedere l'undici titolare di Sarri, che ha fatto riposare i titolari in Champions per farli giocare domenica contro il Benevento".

Il costante ballottaggio tra Milik e Mertens:

"Il problema è solo di Milik. Se Mertens continua a segnare così, il posto non glielo leva nessuno. Il polacco è stato molto sfortunato per l'infortunio e l'ascesa del suo compagno belga".

L'altro big match è Juventus-Fiorentina:

"La Fiorentina sta venendo fuori, per le caratteristiche e la sua freschezza può mettere in difficoltà una Juventus un po' compassata. Ma rischia di perdere punti più il Napoli contro la Lazio rispetto ai bianconeri di Allegri".

Ti sta piacendo il Var?

"Intanto bisogna sottolineare che è soltanto una sperimentazione e quindi bisogna tollerare gli errori. Con la moviola in campo le possibilità di sbagliare vengono ridotte al minimo. Ma credo che debba essere soltanto un supporto per l'arbitro che deve avere sempre il diritto di sbagliare. Il caso in Germania? Il Colonia ha sbagliato a fare ricorso per la partita persa contro il Dortmund. L'errore c'è stato ma non ha condizionato la gara".