Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "Immobile contro il Milan? Schierarlo è rischioso"

TMW RADIO - Orsi: "Immobile contro il Milan? Schierarlo è rischioso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 26 gennaio 2018, 13:392018
di TMW Radio Redazione

Nel contenitore pomeridiano di TMW Radio, Tribuna Stampa, è intervenuto l'ex portiere biancoceleste Fernando Orsi, per commentare il prossimo impegno della Lazio di Simone Inzaghi.

Sul doppio confronto Milan-Lazio:
“Gli obiettivi principali del Milan sono la Coppa Italia e l’Europa League: è difficile pensare una rimonta in campionato fino alla zona Champions. I rossoneri sono stati sfortunati, perché la Lazio in questo momento sta andando a mille, ma saranno due gare molto equilibrate”.

Su Gattuso:
“Ha trasmesso la voglia che aveva lui in campo quando giocava. Il Milan a Cagliari ha vinto in rimonta, dimostrando di saper soffrire. La squadra con Gattuso può crescere, perché in rosa ci sono tanti giocatori di qualità. Bisogna solo organizzare una squadra che possa giocare non solo individualmente ma in modo corale: i talenti rossoneri devono muoversi tutti insieme. Questo è il suo compito e secondo me ci potrà riuscire. Le gare con la Lazio sono un esame di laurea”.

La difesa della Lazio è il punto debole?
“Su questo deve lavorare Inzaghi. All’inizio il tecnico aveva trovato l’equilibrio con Wallace, De Vrij e Radu. Poi il brasiliano si è infortunato ed è subentrato Bastos. L’arrivo di Caceres, oltre alla qualità, porta esperienza e tranquillità. Ma la Lazio ha il miglior attacco del campionato, delle volte si può sopperire a delle amnesie difensive. Immobile? Lui è un generoso, ma sarebbe rischioso mandarlo in campo subito già domenica”