Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "Inter, ingenerose le critiche a Spalletti"

TMW RADIO - Orsi: "Inter, ingenerose le critiche a Spalletti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 11 dicembre 2017, 13:482017
di TMW Radio Redazione

Arriva nella Tribuna Stampa di TMW Radio Fernando Orsi, che ha subito commentato il sorteggio delle italiane, tra Champions ed Europa League.

Sorteggi finiti: un giudizio sulle avversarie delle italiane?
"Il Tottenham è cliente difficile, ma la Juventus viene da due finali di Champions negli ultimi anni, quindi non prenderà sotto gamba l'impegno. Per la Roma sarebbe complesso affrontare ora lo Shakhtar, ma i giallorossi fronteggeranno gli ucraini dopo la sosta del loro campionato quindi avranno più chance".

Spostandoci all'Europa League, che match Napoli-Lipsia!
"Sarà molto dura, perché le tedesche giocano sempre al massimo anche in questo tipo di competizioni. Visto il Napoli in Champions qualche rammarico c'è e ora deve rifarsi in Europa League, sfruttando l'inesperienza dei tedeschi a questi livelli. La discriminante sarà vedere con che testa gli azzurri affronteranno la doppia sfida".

Chi conta di tornarci in Europa è l'Inter, che sta mostrando una difesa ermetica in campionato...
"Vero è che Skriniar sta facendo ottime cose, ma non ci scordiamo dei giocatori rivitalizzati da Spalletti: D'Ambrosio, Santon, Nagatomo... Un lavoro davvero impressionante a livello psicologico, che conferma il fatto che Luciano sia uno dei migliori allenatori in circolazione. Le critiche all'Inter mi sembrano esagerate, perché neanche il tifoso più ottimista pensava che la squadra fosse così in alto in classifica in questo punto. Non è un disonore difendersi all'Allianz Stadium e le dichiarazioni di Spalletti sono state un po' di facciata: sarà stato felicissimo di aver strappato un punto a Torino".