Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "La Juve è tornata, ieri mi ha spaventato"

TMW RADIO - Orsi: "La Juve è tornata, ieri mi ha spaventato"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
lunedì 18 dicembre 2017, 13:432017
di TMW Radio Redazione

L'ex giocatore, ora opinionista, Fernando Orsi è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione Tribuna Stampa.

Grande vittoria della Juventus.
"La Juventus ieri ha fatto una grande partita, è entrata in campo concentrata e con la voglia di vincere. La concentrazione dei bianconeri mi ha spaventato e deve spaventare le pretendenti allo scudetto. La Juventus è tornata. Benatia adesso è il primo titolare della difesa di Allegri, sta acquisendo sempre più autorità. Tutti i giocatori della Juve sono stati sopra la sufficienza, in particolar modo ottime prestazioni di Alex Sandro, Matuidi e Dougla Costa".

La Roma?
"Anche i giallorossi stanno facendo bene in campionato. Segnano poco, ma non subiscono gol. È una squadra concreta. Contro la Juventus sarà una bella partita, che potrà dare spunti interessanti per il proseguo del campionato. Una Juve ritrovata contro una Roma pragmatica".

La miglior difesa della Roma,contro il miglior attacco della Juve?
"La Juve parte leggermente avanti in questa partita, ma la Roma è maturata grazie a Di Francesco. Per la legge dei grandi numeri anche Dzeko dovrà sbloccarsi".

Qualche fischio a Schick...
"Schick e Dzeko sono due giocatori che non si compensano tanto, per caratteristiche tecniche sono due centravanti. La bravura di Di Francesco dovrà essere proprio non fargli pestare i piedi tra di loro in area di rigore. I quaranta milioni spesi danno a Schick una responsabilità importante, bisogna dargli tempo di ambientarsi in campo".