Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "Montella deve far crescere il Milan di personalità"

TMW RADIO - Orsi: "Montella deve far crescere il Milan di personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
venerdì 3 novembre 2017, 13:362017
di TMWRadio Redazione

L'opinionista Fernando Orsi è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione Tribuna Stampa. Queste le sue parole:
Milan, cosa può succedere a Montella?
Intanto il Milan deve vincere e convincere. La vittoria non sarebbe soddisfacente per la proprietà. Le vittorie non arrivano più a continuità come ad inizio stagione, quando ha incontrato squadre più abbordabili. Montella deve cercare di far salire questa squadra a livello di intensità e gioco, ma anche di personalità. E’ possibile che in un contesto come il Milan non emergano, magari si camuffavano nelle squadre dove erano prima. Manca uno o più leader che può dare la scossa al gruppo. Magari sperava che potesse dare di più questa squadra, ma ora si vede una fragilità che forse neanche Montella si aspettava. Ora è in questa situazione anche per errori suoi, ma anche sopravvalutazioni a livello di mercato.
Modulo?
Il 4-4-2 è il rifugio di certi allenatori ma bisogna saperlo comunque fare. E’ una squadra che può giocarci il Milan con questo modulo. Ma non è ora il problema il modulo. Tanti cambi comunque hanno creato un po’ di confusione tattica. Il Milan deve svegliarsi, ha qualità in 4-5 elementi, il tecnico deve dare consapevolezza. Il gruppo deve vedere un tecnico che non ha tentennamenti ma certezze. E in questo caso la squadra risponde sempre.
Lazio, Inzaghi grandi numeri.

E’ una squadra che può pensare in grande?
E’ la seconda squadra migliore del campionato, per ora il Napoli è davanti a tutti in Italia. E’ entrato nella testa dei giocatori, li ha rivitalizzati. Esempio Luis Alberto, che l’anno scorso era ben altra cosa. In questo momento la squadra è fisicamente a posto, anche mentalmente. Meglio che non siano considerati. Il commento su Sarri? Devi pensare a quello che dici, era stato troppo esagerato il suo commento nel post Napoli-City, perché poi devi aspettarti un commento simile da Simone Inzaghi che ha ricordato i tre ko nella sfida con i partenopei.
Convocato in nazionale Luis Alberto per le amichevoli della Spagna. Momento magico
Sta facendo bene, ieri come interno da centrocampo è stato non perfetto, perché è trequartista. E’ un giocatore determinante al momento per la Lazio.
Atalanta bene anche in Europa League
Come l’anno scorso eravamo tutti per il Sassuolo, quest’anno siamo tutti per l’Atalanta, perché sta facendo bene. In Europa Gasperini sta valorizzando un patrimonio che molti non conoscevano. Infonde sicurezza ai giocatori e questo è importante.
Dybala, che ne pensi del suo caso?
Anche Messi è stato un mese e mezzo senza segnare. Con quella faccia angelica, pensavamo che fosse un bambino a cui puoi dirgli tutto. Ha sbagliato l’uscita dal campo contro lo SPorting. Va solo aspettato.