Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "Roma, Dzeko per far cassa. E' l'ora di Bernardeschi"

TMW RADIO - Orsi: "Roma, Dzeko per far cassa. E' l'ora di Bernardeschi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2018, 13:032018
di TMW Radio Redazione

Come ogni pomeriggio dalle 13 alle 17, parte su 'TMWRadio' la trasmissione pomeridiana 'Tribuna Stampa'. Il primo ospite accreditato è Fernando Orsi, ex calciatore e attuale opinionista di Premium Sport:

Sul prossimo turno di Serie A:

"Il Napoli non va quasi mai in difficoltà, ma quando incontra Gasperini fa sempre molta fatica: non è casuale che soffra lo stile del tecnico dell'Atalanta. Ma gli azzurri devono vincere a Bergamo per dare un segnale importante. La Juventus, impegnata in casa col Genoa, sfrutterà al massimo quest'occasione. Per le squadre importanti ci sarà qualche insidia dopo la settimana di vacanza dei giocatori".

Il Napoli ancora non ha acquistato rinforzi...

"Sta cercando un esterno che possa essere funzionale agli schemi di Sarri. Dopo il no di Verdi, anche abbastanza clamoroso, il Napoli vuole un sostituto già pronto per il campionato italiano. Deulofeu mi sembrava un profilo adatto, quando entra dalla panchina spacca le partite con la sua velocità e tecnica. Inoltre l'anno scorso ha giocato nel Milan, quindi già conosce il nostro calcio".

La trattativa Dzeko-Chelsea?

"Bisogna capire quali siano gli obiettivi reali della Roma. Dal punto di vista economico la società dovrebbee vendere Dzeko. Ma sul piano tecnico la cessione del bosniaco peserà tanto, anche se in estate è arrivato Schick. Ai giallorossi servono i gol per qualificarsi in Champions, un traguardo non semplice visto che ci sono anche Inter e Lazio in corsa per l'Europa che conta".

Domenica ci sarà Inter-Roma: ci arriva meglio Spalletti o Di Francesco?

"Si incontrano due squadre in difficoltà: la Roma viene da una sconfitta e l'Inter da un pareggio. Sarà una partita con tante paure e molto tattica, perchè se una delle due squadre dovesse perdere entrerebbe veramente in crisi. L'Inter dipende tanto da Icardi, ma sopratutto dai due esterni: Perisic e Candreva. Quando loro 3 non girano, la squadra va in difficoltà".

Su Bernardeschi:

"Bernardeschi ha capito cosa significa giocare nella Juventus. Ha capito l'importanza del gruppo rispetto al singolo e ora sta mettendo il luce tutte le sue qualità. Ora che Dybala sta male, sarà una risorsa importante. Il futuro di Marchisio? La Juventus ora sta andando bene con questo centrocampo, lui è stato frenato dai tanti infortuni".