Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pià: "Napoli ancora inferiore alla Juventus. Servono rinforzi"

TMW RADIO - Pià: "Napoli ancora inferiore alla Juventus. Servono rinforzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
mercoledì 3 gennaio 2018, 14:152018
di TMW Radio Redazione

L'ex giocatore Inácio Pià è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione Tribuna Stampa.

Grande Atalanta, dove può arrivare?
Ieri prestazione eccezionale contro un Napoli che solitamente al San Paolo impone il proprio gioco. Grande entusiasmo della squadra di Gasperini, spero che questa squadra possa andare il più lontano possibile.

Il Napoli?
Ha trovato di fronte una squadra quadrata, che ha fatto la partita al San Paolo. Il Napoli può fare sicuramente di più, ma i meriti del ko di ieri sono soprattutto dei nerazzurri. Per i giocatori che giocano poco non è mai facile entrare dal primo minuto e far bene. In questo senso è bravo Gasperini a utilizzare tanti giocatori durante la stagione per farli sentire tutti importanti.

Per il Napoli sarebbe la strategia giusta concentrarsi solo sul campionato?
No, gli azzurri devono continuare a concentrarsi anche sull'Europa League. Bisogna andare avanti in più competizioni, per provare a far bene su tutti i fronti.

Mercato?
Al Napoli manca un'alternativa nel reparto offensivo. Manca una prima punta come Milik: in partite come ieri servono i centimetri e i palloni lanciati in mezzo all'area di rigore.

La Juventus ha una panchina molto lunga...
Siamo abituati a vedere la forze della Juventus e una mentalità vincente. È una squadra che non molla mai, e porta sempre a casa i risultati. I bianconeri hanno una seconda squadra in panchina, sarà un campionato tirato fino alla fine. Il Napoli ha una mentalità vincente inferiore a quella della Juventus.