Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Plastino: "L'Italia può arrivare in finale. Assurdo criticare Immobile"

TMW RADIO - Plastino: "L'Italia può arrivare in finale. Assurdo criticare Immobile"TUTTO mercato WEB
domenica 27 giugno 2021, 23:29Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

A Terzo Tempo, trasmissione serale di TMW Radio, il giornalista e conduttore Michele Plastino ha parlato degli Europei.

Italia che se la vedrà col Belgio ai quarti. Quante chance ci sono di passare?
"Ho avuto un'immediata fiducia in questo gruppo e credo che arriveremo a battere anche il Belgio. Ma soprattutto ho fiducia che questa Italia possa arrivare fino in fondo al torneo".

Anche se è stata molto dura passare con l'Austria:
"Mancini è stato molto bravo. L'idea di Verratti con Jorginho molto vicino è stata calcolata, loro sono stati fantastici in tutto ma è proprio per questo che la vittoria è stata importante. Abbiamo visto un allenatore e una squadra che sa reagire. Ottima la scelta dei cambi, per questo la vittoria è importantissima".

Cosa cambiare contro il Belgio?
"Sa bene Mancini cosa fare, perché vede tutti durante gli allenamenti. Mi fido di lui. Ci sono i dualismi ma sono andati sempre bene, vedendo i risultati. Io credo che tenga molto alla gestione del gruppo, perché quello che rimane fuori sa che può tornare utile nella sfida successiva".

Insigne non al top. Ne farebbe a meno ora?
"Se ha sbagliato qualcosa è nella conclusione. E' vero che fa scelte molto prevedibili, ma è così lui. Difficilmente saprei rinunciare a lui". 

Diverse critiche a Immobile. Che ne pensa?
"Nei social c'è troppa cattiveria, non si aspetta altro che le cose vadano male invece di godersi il bel momento. Se avesse fatto quel gol non lo discuteremmo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile