Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ponciroli: "In Italia non c'è ricambio generazionale e nemmeno la voglia di attuarlo"

TMW RADIO - Ponciroli: "In Italia non c'è ricambio generazionale e nemmeno la voglia di attuarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Diego Petrussi/PhotoViews
venerdì 23 settembre 2022, 11:46Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Editoriale 2022
TMW Radio
Archivio Editoriale 2022
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Fabrizio Ponciroli è intervenuto durante l'Editoriale di TMW Radio

Che Italia sarà stasera?
“E’ una nazionale che si deve ricostruire in fretta, ma con l’Inghilterra sarà dura, è una partita assolutamente complicata mettendo a confronto le rose di stasera. Nonostante tutto però ci dovrà essere grinta per poter ripartire come si deve, anche se il problema in attacco non è di poco conto; oltre a Immobile non c’è il ricambio di assoluto valore, in questo modo si rimane fermi al palo”.

Bisogna valorizzare ancor di più i giovani?
“Non siamo bravi a farlo. Il fascino dello straniero in Italia è fortissimo. Guardate l’Udinese: solo Silvestri è italiano nell’ 11 titolare, per il resto la squadra di Sottil sta facendo un ottimo lavoro su una spina dorsale formata da stranieri. In Germania o Inghilterra se un ragazzo è bravo gioca, qua invece sono pochissimi gli allenatori che hanno il coraggio di seguire questa strada, perché bisogna avere subito risultati. Non abbiamo ricambio generazionale, ma sopratutto non c’è la voglia di attuarlo”.

La Nazionale ha perso appeal anche tra i giocatori?
“Nel calcio d’oggi non si possono fare tutte queste pause per le Nazionali. Bisognerebbe concentrare tutto in un periodo, perché il rischio è quello di avere sempre infortunati al ritorno alla base. Il calcio sta andando verso la strada del business e in questo modo si rischia una strada di non ritorno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile