Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Porrà: "Sarri numero uno. Milan? D'accordo con Berlusconi"

TMW RADIO - Porrà: "Sarri numero uno. Milan? D'accordo con Berlusconi"TUTTO mercato WEB
sabato 7 ottobre 2017, 09:272017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci

Ospite del Festival del Calcio in corso di svolgimento a Firenze, il collega di Sky Giorgio Porrà è intervenuto ai microfoni di TMW e sulle frequenze di TMW Radio, a partire dal gran campionato del Napoli: "Può scrivere una bella pagina di calcio, sono tra i tanti convinti che può essere l'anno giusto. Credo che abbia fatto benissimo a blindare i campioni che aveva, senza cercare alternative sul mercato: le aveva già in squadra. E penso che ci sia stato una sorta di patto di sangue nello spogliatoio. Il calcio di Sarri in questo momento è il migliore a livello europeo: nessuno fraseggia così. I dialoghi fra le mezzepunte del Napoli dovrebbero essere trasmessi su canali di arte, non di calcio. E poi la squadra è cresciuta a livello mentale".

De Laurentiis ha detto che vorrebbe legarsi a Sarri per altri 10 anni. È possibile?
"Credo di no in generale nel calcio moderno. Le favole di Ferguson e Wenger sono roba giurassica, poi nel caso specifico non mi pare ci sia una strepitosa visione comune tra Sarri e De Laurentiis. Ce l'hanno già dimostrato in passato e credo che questo rapporto sia prima o poi destinato a esaurirsi, come è giusto che sia. Lo sa e lo dice anche De Laurentiis. Sarri è il numero uno ora, ma il suo calcio necessita di un'applicazione rigorosa e maniacale".

Berlusconi ha criticato alcune scelte, da Montella alla fascia da capitano affidata a Bonucci.
"Alcune cose che ha detto mi trovano assolutamente d'accordo. È preso da una malinconia che non riesce a scacciare perché i suoi tre cicli sono irripetibili. Credo che abbia ragione, ovviamente stiamo parlando di cosucce ma per esempio la fascia di capitano forse la meritava più Montolivo o uno storico del Milan. Sono d'accordo anche quando dice che forse sarebbe stato meglio acquistare qualche campione, qualche fuoriclasse vero, invece che tanti giocatori sicuramente buoni ma senza crack. Probabilmente avrebbe fatto bene a dar retta a Sacchi quando gli consigliava Sarri, nonostante io abbia una stima assoluta nei confronti di Montella".

Per vedere l'intervista integrale clicca sul video in calce o sull'icona VIDEO se ci segui da App.

(Interviste video)