Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Siviglia: "Lazio, due elementi decisivi per vincere il derby"

TMW RADIO - Siviglia: "Lazio, due elementi decisivi per vincere il derby"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 novembre 2016, 20:382016
di Marco Frattino

Sebastiano Siviglia, ex difensore della Lazio, ha parlato a TMW Radio durante la rubrica Avanti Lazio in vista del derby contro la Roma. "Il derby è una gara particolare per la città, si risveglia un senso di appartenenza incredibile. E' una partita che può spostare gli equilibri anche per il prosieguo del campionato", ha detto l'ex tecnico delle giovanili biancocelesti che ha poi proseguito: "Il derby rappresenta una emozione importante, con poca gente sugli spalti non è lo stesso. I tifosi trasmettono sempre qualcosa in più, senza tifoseria è meno emozionante".

Chi, in casa Lazio, può fare la differenza? "Secondo me Felipe Anderson. Con Immobile può fare bene, anche Ciro è uno di quei calciatori in grado di fare la differenza. Nella Lazio, questi due calciatori possono dare qualcosa in più. La squadra adesso gira a meraviglia, anche le individualità si esaltano".

C'è il pensiero legato alla classifica? "Sono convinto che si entri in campo senza fare calcoli. Intanto si pensa a vincere la partita, senza dar peso agli acciacchi, alle defezioni e alla graduatoria. Il derby è talmente sentito che potrebbe rilanciare chi sta messo peggio in classifica, come riservare una scossone a chi è posizionato meglio".

Quale il tuo pronostico? "Dico 2-1 oppure 3-1 in favore della Lazio".