Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacconi: "Tommasi? Non sarà mai Presidente federale"

TMW RADIO - Tacconi: "Tommasi? Non sarà mai Presidente federale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 gennaio 2018, 06:372018
di TMW Radio Redazione

Nel pomeriggio di TMW Radio, durante Tribuna Stampa, è intervenuto l'ex portiere bianconero Stefano Tacconi, per commentare le recenti vicende in casa juventina e per una panoramica sul calcio italiano.

L'ha convinta Szczesny come vice Buffon?
"Già lo scorso anno aveva fatto benissimo con la Roma e comunque parliamo sempre di un nazionale. Ha la tecnica e il rendimento per diventare il numero uno della Juventus. Un portiere davvero completo. Anche perché per Buffon vedo un futuro da alto dirigente in FIGC, spero prestissimo".

Una Juve che a breve avrà il Tottenham da affrontare...
"Giocare il primo match in casa può essere anche un aiuto per la squadra di Allegri. Dovrà essere bravo il tecnico toscano a mettere in campo una squadra che faccia subito sentire il peso dell'esperienza internazionale".

In zona Champions chi vede favorito e chi più in difficoltà?
"Sicuramente la Lazio è la squadra con più energia, anche perché è allenata da un grandissimo mister, Simone Inzaghi. Penso che possa essere l'allenatore della Juve del futuro".

Chiudiamo con il futuro del nostro calcio: cosa si aspetta dal prossimo consiglio federale?
"Credo che Tommasi non diventerà mai presidente. Non eleggerano mai un ex calciatore. Ci vorrebbe forse una personalità più carismatica e importante. Sarebbe sì l'uomo giusto, ma in queste situazione i rapporti politici possono fare la differenza. Prossimo CT azzurro? Cominciamo a depennare dalla lista tutti quegli allenatori dai mega stipendi. Per me Ranieri è il nome giusto".