Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Zaccardo: "Il Mondiale senza Italia sarà anonimo"

TMW RADIO - Zaccardo: "Il Mondiale senza Italia sarà anonimo" TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 novembre 2017, 13:472017
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Cristian Zaccardo, calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Nel contenitore pomeridiano di TMW Radio, Tribuna Stampa, è intervenuto l'ex Palermo e campiona del mondo nel 2006 Cristian Zaccardo, che si è espresso sul mancato raggiungimento del Mondiale.

Non possiamo non iniziare dalla mancata qualificazione...
"Stiamo assistendo forse alla più brutta pagina della nostra storia calcistica. Un po' la delusione sta passando, ma è stato un qualcosa di inaspettato. Sarà un Mondiale anonimo, strano e particolare. Con una sconfitta arrivata in questo modo dispiace molto. Negli ultimi mesi però qualcosa iniziava a scricchiolare, soprattutto dopo il match con la Spagna. Abbiamo poi continuato a non convincere fino ai 180 minuti contro la Svezia. Loro sono stati organizzati, ce la siamo giocata fino a un certo punto, ma non siamo riusciti a segnare. L'Italia non può però non passare il turno contro la Svezia".

Quale allenatore vedresti bene sulla panchina azzurra?
"Non sta a me decidere, però io prenderei un allenatore esperto, Ancelotti come primo della lista. Ha allenato e vinto come allenatore dovunque. Serve una personalità così in panchina, perché attualmente un giovane non servirebbe".

Allenatore a parte, quale figura porteresti in federazione?
"Maldini, Sacchi e Albertini potrebbero essere dei nomi da cui ripartire. Sono uomini di calcio che hanno avuto una grande carriera sul campo e sono riconosciuti a livello nazionale e internazionale".