Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Roma Primavera, De Rossi: "Espulsione giusta ma condizionante"

TMW - Roma Primavera, De Rossi: "Espulsione giusta ma condizionante"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 giugno 2017, 23:352017
di Ivan Cardia

Largo successo per la Roma nel derby Primavera. 5-0 ai pari età della Lazio, nei quarti di finale delle Final Eight in corso di svolgimento a Parma, ne ha parlato in conferenza di stampa Alberto De Rossi: "La cosa più importante è che i ragazzi siano sulla bocca di tutti, è quello che ci chiede la società. Abbiamo fame dopo un momento di sbandamento e ci fa piacere: questo risale a prima dei playoff. Ci siamo e siamo pronti a tutto".

Diversi tecnici si sono lamentati della distanza temporale fra fine della stagione e final eight.
"Noi non ci siamo mai fermati. Comunque li posso capire, però d'altra parte non vedo altro spazio temporale".

C'è stato anche il primo gol convalidato dalla VAR nel calcio italiano.
"Fa piacere che sia successo a noi. Spero che sia un aiuto tecnologico forte per i nostri arbitri, per l'andamento delle gare e per calmare un po' gli arbitri. Spero che vada bene, che sia un'innovazione in grado di aiutare l'ambiente".

Secondo 5-0 stagionale alla Lazio. È così grande il divario?
"Il primo è stato forte, forse anche di più. La mia squadra era stata devastante e lì si è vista molta differenza. Bisogna sottolineare come, prorio dopo questa sconfitta, la Lazio si sia messa sotto, disputando una seconda parte di stagione straordinaria. Non so cosa aggiungere oggi, sono state due gare in una, con l'espulsione giusta ma che ha determinato il divario".