Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UEFA, Ceferin: "Non preoccupato da Superlega. Stimo molto Allegri"

UEFA, Ceferin: "Non preoccupato da Superlega. Stimo molto Allegri"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorini
giovedì 13 luglio 2017, 12:182017
di Ivan Cardia

"Le voci di una Superlega non mi preoccupano". Intervista a Tuttosport per Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA: "Sto lavorando a stretto contatto con i club e sanno che la migliore competizione per club del mondo rimarrà aperta a tutti. Un campionato chiuso è fuori discussione per la Uefa. Finale della Champions a New York? Solo un'idea per il futuro, non ne abbiamo attivamente discusso".

L'Europeo itinerante sarà un episodio isolato?
"Sì, Euro2020 in 13 Paesi sarà un'edizione unica per celebrare i 60 anni della competizione, poi torneremo al tradizionale formato di ospitalità. Per Euro2024 abbiamo due Paesi con candidature molto forti: Germania e Turchia".

La Juventus come eccellenza. Che idea si è fatto del lavoro dei bianconeri?
"Ha dominato la Serie A durante le ultime sei stagioni e ha giocato due finali di Champions in soli tre anni. Stanno lavorando bene, Andrea Agnelli è un uomo che rispetto molto. Ho un rapporto personalem molto forte con lui, lo apprezzo molto".