Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vecchi sull'Inter: "Pinamonti è pronto per fare il vice Icardi"

Vecchi sull'Inter: "Pinamonti è pronto per fare il vice Icardi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 novembre 2017, 17:522017
di Tommaso Bonan
fonte Sport Mediaset

Dopo l'esperienza in prima squadra dell'anno passato (quattro partite in campionato e una in Europa League) e la vittoria dello scudetto Primavera al suo ritorno alla guida dei giovani dell'Inter, anche la nuova stagione sta procedendo bene per Stefano Vecchi. Tecnico di sicuro avvenire, con personalità e carisma, lavora a stretto contatto con Spalletti, al quale ha già "prestato" giocatori di grande prospettiva come Pinamonti e Vanheusden: "Il primo - ha raccontato a 4-4-2 - è già sicuramente pronto per mettersi in mostra anche in prima squadra, per fare il vice-Icardi. Spiace per il secondo per il brutto infortunio subito: in prima squadra poteva crescere ulteriormente. Il rapporto con Spalletti?
Penso che sia molto contento di quello che stiamo facendo. Siamo a sua disposizione, spesso coinvolge 7-8 ragazzi nei suoi allenamenti che è anche un modo per farli crescere.

Siamo molto a contatto con loro perché ci alleniamo ad Appiano Gentile. Poi la cosa più importante è che la società ha un’attenzione grandissima verso il settore giovanile. Sta lavorando per il nuovo centro d’allenamento e speriamo possano fare qualcosa all’avanguardia perché anche sotto questo aspetto siamo indietro rispetto ai club europei".