Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zamparini su Gattuso: "Al Palermo non fece bene. Ora è diverso"

Zamparini su Gattuso: "Al Palermo non fece bene. Ora è diverso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 novembre 2017, 13:512017
di Raimondo De Magistris

Fu il primo in Italia a puntare su Gennaro Gattuso allenatore e adesso, in una intervista alla Gazzetta dello Sport, rivendica orgoglioso quella scelta. Anche se l'avventura di Ringhio al Palermo non si sviluppò al meglio.
Tre giorni dopo la decisione del Milan di puntare su Gattuso come allenatore della prima squadra, Maurizio Zamparini ha così tratteggiato il profilo del nuovo tecnico rossonero: "Lo scelsi anche per la sua grande carica e sostanzialmente perché si chiama Gattuso. Il cognome già dice molto, il suo è sinonimo di grande temperamento, non è detto in senso dispregiativo.

Semmai gli manca esperienza ad alti livelli ma gli auguro che tanta grinta lo aiuti a sopperire la mancanza anche in questo caso. Da noi era all’esordio e non fece bene. Ora è diverso e anzi, saprà renderlo diverso. Stavolta saprà davvero fare strada".