Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Ascoli
QS - Vittoria obbligata contro il Cittadella. Ascoli, adesso serve una scossaTUTTO mercato WEB
Pulcinelli
giovedì 11 aprile 2024, 08:36Ascoli
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

QS - Vittoria obbligata contro il Cittadella. Ascoli, adesso serve una scossa

"Vittoria obbligata contro il Cittadella. Ascoli, adesso serve una scossa", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il patron Pulcinelli torna parlare con un post sui social: "Ora sul serio a fare punti salvezza, senza se e senza ma".

Ascoli, serve una scossa. A sei incontri dall’epilogo i bianconeri nel confronto di Cittadella (sabato alle 14) saranno chiamati solo a vincere per ottenere quel colpaccio necessario e in grado di riaccendere le ultime speranze. Il cerchio inizia a stringersi e arrivati a questo infuocato finale l’effetto prodotto dall’arrivo in panchina di Carrera stenta ancora a vedersi davvero. Il match d’esordio col Lecco (4-1) non fa testo, ma quelli successivi contro La Spezia (2-1) e Venezia (0-0) hanno invece dimostrato quanto quella scintilla che i vertici societari cercavano di produrre, optando per l’ennesimo avvicendamento in panchina, non si sia ancora vista. A preoccupare, oltre all’aspetto mentale dei bianconeri che durante la partita va e viene con preoccupante intermittenza, risulta essere la tenuta atletica della squadra che precedentemente con Castori aveva raggiunto un ottimo livello.

Nella gara di domenica scorsa contro i veneti guidati da Vanoli nel corso della ripresa qualcuno è stato costretto a fare i conti con i crampi. Ecco così che in questa settimana di lavoro tecnico e staff sono stati inevitabilmente costretti ad intervenire anche sotto questo aspetto per evitare che al cospetto del Cittadella, un avversario che corre molto e imprime un’aggressività alta, si possa essere costretti a dover di nuovo fare i conti con uno stato fisico poco brillante soprattutto nel decisivo secondo tempo.

Lo stesso patron Massimo Pulcinelli nella giornata di ieri, attraverso il suo solito post social, ha commentato quanto sarà importante portare a casa un risultato positivo per continuare ancora a credere nella salvezza: "A Cittadella per iniziare sul serio a fare punti salvezza, senza se e senza ma".

Anche il club ha capito bene che il momento del fatidico cambio di marcia è adesso [...].