Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Ascoli-Modena 0-0, le pagelle: Gagno insuperabile, Nestorovski deleterioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 16:23Serie B
di Pietro Celeste

Ascoli-Modena 0-0, le pagelle: Gagno insuperabile, Nestorovski deleterio

Risultato finale: Ascoli-Modena 0-0

ASCOLI

Vasquez 6,5 - Nemmeno un giro di lancette ed è costretto al disimpegno. Si prospetta un è pomeriggio impegnativo; in realtà è solo

Vaisanen 5,5 - Lettura completamente insulsa quella che regala a Battistella l'occasione da gol; si riprende da lì in avanti. Dal 58' Bellusci 6 - Nessun annotazione se non fosse che erge il muro, così come tutto il reparto.

Mantovani 6 - Perno difensivo a comandare le scalate più che le uscite, facendolo in maniera attenta e determinata.

Quaranta 6 - Il più funambolo dei tre con qualche scompiglio anche sui corner a favore. Dietro è perfetto.

Falzerano 6 - Sulla sua fascia prevale la fase difensiva, lasciando al versante opposto il compito di spingere. Fase difensiva eseguita senza nessun brivido. Dal 77' Celia s.v

Masini 5,5 - Concitata la sua performance. Tenta l'acrobazia disperata, rimediando solo il cartellino, che è un pò il sunto della sua partita.

Di Tacchio 6 - Una partita difficile da gestire per il capitano dell'Ascoli: un continuo entri-esci per via della noncurante medicazione. Quando è in campo però vige la verve con la quale affronta i tackle.

Giovane 6 - Quando c'è da effettuare conclusioni in porta non è dei migliori, ma in mezzo al campo ha la meglio sul suo dirimpettaio. Dal 65' Caligara 5,5 - Furbescamente interrompe una possibile ripartenza degli ospiti, ma finisce sul taccuino solo ed esclusivamente per via della sanzione.

Zedadka 7 - La squadra non può fare a meno di lui nemmeno quando a dover lasciare il posto è proprio il sottoscritto. Corre, fa ammonire e si conquista il rigore, difficile chiedergli di più.

Nestorovski 5 - L'Ascoli è a secco di gol e Carrera i affida a lui, recuperato a pieno. Il rigore fallito però è da matita rossa ai fini della partita e forse - chissà - dell'intero campionato. Dal 58' Duris 5,5 - Assente. Inserito in un momento della gara non facile, ma non viene mai menzionato.

Rodriguez 6 - Più in partita rispetto alla gara con il Cittadella, anche se la confusione regna sovrana. Sgomita e duella, nonostante il fisico non gli sorrida. Dal 77' Streng s.v

Massimo Carrera 6 - Il destino ogni tanto sa essere crudele. Recupera Nestorovski per la partita e lo decide di lanciare dal 1'; il risultato è un mero zero a zero con tanto di rigore fallito proprio dal macedone.


MODENA

Gagno 7 - Provvidenziale e decisivo. Torna tra i pali dopo mesi di astinenza e lo fa nel migliore dei modi: il rigore neutralizzato è la ciliegina sulla torta di una prestazione eccelsa.

Riccio 5,5 - Commette un'ingenuità clamorosa, concedendo il penalty - poi non capitalizzato. Ammonito e sostituito all'intervallo. Dal 46' Oukhadda 5,5 - Entra per vie precauzionali all'intervallo e dopo appena venti secondi vanifica il motivo del cambio. Fatica su Zedadka e tira un sospiro di sollievo quando quest'ultimo cambia versante.

Zaro 6 - Indeciso nel confronto spalla a spalla con Rodriguez nonostante il mis match fisico a suo vantaggio; per il resto non sbaglia niente.

Pergreffi 6 - Braccetto accorto e senza alcun grattacapo nel ripulire le poche sortite marchigiane. Nel finale rischia di regalare i tre punti ai suoi.

Cotali 5,5 - Nello scacchiere è messo giù da quinto ma si comporta più da quarto: non spinge mai, senza il bisogno di dover stare così basso.

Santoro 6 - Fa ammonire due terzi degli uomini di Carrera, malgrado qualche insidia in fase di contenimento.

Battistella 6 - Una sua bella rasoiata è una delle poche conclusioni nello specchio dei suoi; troppo debole per impensierire Vasquez.

Palumbo 5,5 - Il Modena non palleggia con qualità e in questo il suo mancato apporto si sente. Più incontrista che palleggiatore e il corso della partita n'è consequenziale.

Tremolada 6 - Un paio di combinazioni interessanti tra le linee e poco più. Da uno come lui ci si aspetta qualche acuto in più, che oggi è mancato. Dal 59' Magnino 5,5 - Anche lui...ammonito. A differenza del compagno, non fa altro che fare un favore alla retroguardia avversaria, mai impegnata nemmeno in fase di marcatura.

Gliozzi 5,5 - Conclusione sbilenca con il destro nel primo tempo; finito nel dimenticatoio prima della sostituzione nella seconda frazione. Dal 73' Bozhanaj 6,5 - Prestazione anomala nei primi minuti dal suo ingresso, poi ci regala un finale quasi al cardiopalma, con giocate e spunti che per poco non regalano la quasi matematica salvezza.

Strizzolo 6 - L'inizio gara è promettente. Suo il primo acuto del match, impegnando subito l'estremo difensore al disimpegno; poi normale amministrazione. Dal 59' Abiuso 5,5 - Non c'è, e se c'è dov'è? Inserito per il gioco aereo e per far respirare i suoi, per un attimo in apprensione; fallisce il suo compito.

Pierpaolo Bisoli 6 - Insipida la prima partita del tecnico dei canarini. Sufficienza per via del pareggio che paradossalmente affossa più gli avversari che loro stessi.