Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 maggio 2024, 16:34Serie B
di Andrea Piras

Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"

Intervistato da ilovepalermocalcio.it, il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha parlato del prossimo match contro i rosanero: "Palermo rappresenta per noi l’ultima chance per poterci salvare. Mi auguro di vedere una squadra battagliera. Cercheremo di sfruttare il momento negativo del Palermo, ma dobbiamo contare sulle nostre forze. Facciamo fatica a far gol e dobbiamo vedere di migliorare sotto questo aspetto. La partita di Palermo rappresenta uno spartiacque: vita o morte.

L'arbitro? Per me è un concetto filosofico e lamentarsi non aiuta. Sicuramente avrei dato un calcio di rigore in occasione dell’uscita scomposta del portiere del Cosenza che è franato su un nostro giocatore. Qualcuno ha parlato del 'teorema Nasca di Bari' come designazione non corretta per la nostra partita. Io invece credo sempre nella buona fede degli arbitri. La designazione di un arbitro internazionale come Di Bello per la trasferta di Palermo, dovrebbe lasciarci tutti più tranquilli.


Preoccupato per la partita? Non sono preoccupato. Dobbiamo affilare le armi e preparaci a un avversario forte che non ci concederà regali. Dobbiamo studiare e capire come batterlo. L’aritmetica non ci condanna per la salvezza diretta, ma credo le probabilità di centrarla si aggiri intorno al cinque per cento. Firmerei per un pari? Sarà di vitale importanza non perdere. Se dovessimo tornare a casa con zero punti le chance di retrocedere diventerebbero ampie. La storia dell’Ascoli ci impone di mantenere la categoria e noi vogliamo onorarla. Sarà importante la forza del gruppo in tal senso".