Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Serie B, Ternana-Perugia: un derby fondamentale per la corsa playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 30 aprile 2022, 06:54Serie B
di Davide Marchiol

Serie B, Ternana-Perugia: un derby fondamentale per la corsa playoff

Sarà un derby veramente rovente quello di questo pomeriggio al Libero Liberati di Terni tra Ternana e Perugia. Le fere saranno tra gli arbitri della corsa playoff, affrontando prima i grifoni, che sono ancora in piena corsa per il traguardo, e l'Ascoli settimo in classifica a 59 punti e ancora tutt'altro che sicuro di disputare la postseason. Un incrocio quello tra le due rivali che può però costare la corsa alla compagine di Alvini, che ha bisogno di vincere per tenere ben vive le speranze di agguntare il treno delle prime otto. Il Frosinone dista infatti tre lunghezze, 55 a 58 punti. Anche perché all'ultima giornata per i biancorossi ci sarà il durissimo incrocio con il Monza.

COME ARRIVA LA TERNANA


Dovrà fare a meno di ben quattro elementi Cristiani Lucarelli, che non avrà a disposizione Salim Diakite, Sorensen, Salzano e Falletti. Il 3-5-2 dovrebbe essere il modulo di base, con Iannarilli in porta, Bogdan, Celli e Boben a comporre la linea a tre. Ballottaggio a centrocampo tra Martella e Ghiringhelli sulla sinistra, mentre il rientrante Koutsoupias dovrebbe partire dalla panchina. Defendi, Agazzi, Proietti e Palumbo completeranno il centrocampo. Davanti Partipilo e Pettinari si giocano una maglia da titolare per supportare Alfredo Donnarumma.

COME ARRIVA IL PERUGIA


Massimiliano Alvini ritrova De Luca e Matos, assenti nel successo contro il Parma, per alimentare i sogni playoff. Modulo speculare rispetto a Lucarelli, con Chichizola in porta, Rosi, Curado e Dell'Orco. Dubbi soprattutto per quanto riguarda le scelte a centrocampo, dove Kouan e Santoro si giocano il posto per completare il reparto insieme a Segre e Burrai. Sulle corsie laterali spazio a Ferrarini e Beghetto, con Olivieri che potrebbe essere preferito a Matos per affiancare bomber De Luca.