Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Il Pagellone
Le pagelle - Lookman, il fenomeno ce l'abbiamo noi! Ederson imperioso, la più bella Dea della storia!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 12:30Il Pagellone
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Le pagelle - Lookman, il fenomeno ce l'abbiamo noi! Ederson imperioso, la più bella Dea della storia!

MUSSO 7
In una serata così importante, scendere sotto il sette sarebbe stato impossibile. Nonostante il Leverkusen non abbia creato pericoli clamorosi, Musso è stato sempre attento a blindare una gara dominata dall'inizio alla fine.

927163

DJIMSITI 7
Impenetrabile. Nella difesa della Dea, nessuno passa da nessuna parte. La sua presenza incute così tanto timore ad Adli che quest'ultimo decide di servire un assist a Lookman per il 2-0.

HIEN 8
Come una matrioska con Wirtz, Hien lo prende in consegna e gli nega qualsiasi pallone nei paraggi. Doveva essere la serata di consacrazione per il giovane talento tedesco, ma Hien gli ha tolto anche quella possibilità.

KOLASINAC 7,5
Frimpong, il miglior laterale d'Europa di questa stagione, non riesce mai a entrare in partita. Al contrario, è Kolasinac a farsi vedere nella metà campo avversaria con frequenza e determinazione.

dal 46' SCALVINI 7
Bravo a mantenere il ritmo indiavolato imposto dalla Dea, dimostra una grande maturità nonostante la giovane età.

ZAPPACOSTA 7,5
Tutto inizia da lui: una corsa, un cross, l'assist per il gol di Lookman. Mette subito in discesa la partita e poi continua con qualità e incursioni costanti. dall'84' HATEBOER SV

KOOPMEINERS 7
Arretra a centrocampo per offrire al pubblico un duello ravvicinato con Wirtz. La sua mossa iniziale, un filtrante per Zappacosta, apre le danze di una partita gestita con maestria.

EDERSON 8
Una dinamo inesauribile. Ogni pallone è suo, mostrando la qualità tipica dei brasiliani. Tra i migliori in campo, e forse tra i migliori d'Europa, il suo contributo è stato fondamentale.

RUGGERI 7
Ordinato e puntuale, aiuta Kolasinac su Frimpong e spinge quando necessario. Classe 2002, già con un trofeo in bacheca, rappresenta la fotografia di una stagione sorprendente.

dal 90' TOLOI SV

DE KETELAERE 6,5
Sfortunato a trovarsi contro Hincapié, l'unico del Leverkusen che regge l'urto. Prezioso in fase di non possesso, si avvicina al gol nel finale del primo tempo.

dal 57' PASALIC 6,5
Con la sua qualità nel palleggio, spegne sul nascere qualsiasi velleità di rimonta dei tedeschi.

LOOKMAN 10
Un hat-trick di pura bellezza e opportunismo. Ruba la scena a tutti e ripaga la fiducia di Gasperini. La difesa del Bayer dovrà inventare nuove strategie per fermarlo in futuro.

SCAMACCA 7
Porta sulle spalle i sogni di tutta la Dea e lo fa egregiamente. Manda in gol Lookman con una splendida apertura, mostrando una grande generosità e abilità tecnica.

dall'84' TOURÉ SV

GIAN PIERO GASPERINI 10
La sua strategia è un capolavoro. Schiera una versione iper offensiva dell'Atalanta che risponde subito con intensità. Smonta una squadra imbattuta da 51 partite e guida la Dea verso una vittoria storica, consolidando il suo lascito indelebile nella storia del club.

© foto di www.imagephotoagency.it