HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » atalanta » Calciomercato
Cerca
Sondaggio TMW
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

Dea bel colpo: preso anche Carmona

Ecco il mediano della Reggina
28.08.2010 10:30 di Redazione TA    per tuttoatalanta.com   articolo letto 1255 volte
Fonte: L'Eco di Bergamo, ediz. cartacea
Dea bel colpo: preso anche Carmona
© foto di Federico De Luca

L'Atalanta batte un colpo a sorpresa: nella notte tra giovedì e venerdì si è regalata il centrocampista Carlos Emilio Tello Carmona, 23 anni compiuti il 21 febbraio, nazionale cileno. Carmona arriva in comproprietà dalla Reggina (con la seconda metà libera) per 1,8 milioni di euro più ulteriori 200 mila euro di bonus legati al ritorno in A dei nerazzurri. Carmona ha firmato un contratto quadriennale e ieri mattina ha già superato le visite mediche. Da martedì si allenerà con i compagni.

TUTTO IN UNA NOTTE - Il blitz dell'Atalanta è avvenuto giovedì sera quando alle 21 è arrivato nella sede di Zingonia il presidente della Reggina, Lillo Foti. Su Carmona c'erano gli occhi della Lazio e di due formazioni spagnole (Getafe e Real Saragozza) che però avevano chiesto il giocatore solo in prestito, mentre il club calabrese aveva necessità di fare cassa. Da quest'anno non avrà più il «cuscinetto» (7,5 milioni circa) di cui godono le squadre al primo anno dopo la retrocessione dalla A.
L'offerta dell'Atalanta per la comproprietà del giocatore ha sbloccato la situazione. Accordo trovato e operazione conclusa ieri mattina, quando a Bergamo è arrivato anche il giocatore accompagnato dal suo procuratore Pastorello.

LE PRIME PAROLE - Attraverso il sito della società Carmona ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nerazzurro. «Sono felice - ha detto il centrocampista cileno - di essere arrivato in una società ambiziosa come l'Atalanta. Cercherò di dare il mio contributo per raggiungere quell'obiettivo unico stabilito dal presidente Percassi. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra».
Ma perché Carmona? A quanto pare il suo arrivo non è legato alla preoccupazione che Barreto abbia ancora problemi fisici. A sgomberare i dubbi ci ha pensato il d.s. Lele Zamagna: «Abbiamo preso Carmona perché si è creata questa opportunità, indipendentemente da Barreto che comunque sta bene, lavora bene e deve solo recuperare la miglior condizione. Carmona ha le caratteristiche giuste per il tipo di mercato che abbiamo deciso di fare: è un ragazzo giovane, di prospettiva, che qui può crescere ancora e quindi valorizzarsi». 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Atalanta

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510