Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Interviste
Gasperini: "Nel finale la squadra a volte si spegne. Ora vogliamo la finale di coppa"
lunedì 22 aprile 2024, 11:30Interviste
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasperini: "Nel finale la squadra a volte si spegne. Ora vogliamo la finale di coppa"

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il successo di ieri contro il Monza in campionato: "Sono 3 punti molto molto importanti, raggiunti meritatamente per tanto tempo della gara, poi con un brivido e un po' di fortuna nel finale che potevano compromettere il risultato".

La fortuna serve se arriva un momento di difficoltà così...
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e bene anche nel secondo, poi nel finale magari fai dei cambi per dare più energia e invece arretri e soffri in modo esagerato, anche per via delle sostituzioni del Monza che hanno dato molta verve. Abbiamo buttato dei punti importanti nei finali, al limite a volte serve anche un fallo. A volte si vede proprio la squadra che si spegne e va in balia degli avversari".

Bene anche El Bilal Touré...
"Bene El Bilal, bene Charles, bene Lookman, che ha fatto davvero un'ottima gara. Sono stati bravi, hanno pressato, giocato di qualità e messo in difficoltà il Monza".

Ora la Coppa Italia, puntando alla rimonta contro la Fiorentina...
"Mercoledì ci sarà un altro appuntamento molto importante, c'è in ballo la finale di Coppa Italia che sarebbe un traguardo fantastico. Due giorni per prepararla dovranno essere sufficienti".